RINNOVABILI

Efficienza energetica e PMI: 800.000 euro dalla Camera di Commercio di Bari

di |

I fondi stanziati andranno a finanziare interventi tesi al risparmio energetico.

Le PMI iscritte alla Camera di Commercio di Bari dal 30 marzo prossimo potranno presentare la domanda per accedere ai contributi per l’efficienza energetica.

In questo modo s’intende sostenere ed incentivare l’utilizzo di fonti rinnovabili. Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 800.000 euro e se il fondo risultasse insufficiente a soddisfare tutte le domande di contributo presentate, si procederà all’ammissione seguendo l’ordine cronologico fino ad esaurimento dell’importo stabilito.

Chi può presentare la domanda?

Tutte le imprese con sede legale e/o operativa attiva nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Bari; attive e in regola con il pagamento del Diritto Camerale Annuale che non hanno ricevuto, per la medesima iniziativa, altri contributi pubblici per le spese oggetto del finanziamento.

Il contributo accordato a ciascuna impresa richiedente relativamente alle spese sostenute e documentate per tutte le sedi operative finanziate sarà pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 10.000 euro.

La domanda di contributo dovrà essere presentata a partire dalle ore 12 del 30 marzo 2015 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per ulteriori informazioni clicca qui