BANDO

Efficienza energetica e impianti sportivi: bando da un milione di euro in Liguria

di |

Dal 23 febbraio al 16 marzo 2015 le società potranno fare richiesta di contributo per rinnovare l’energia nelle strutture sportive o ricreative.

Sostenere gli investimenti per la riduzione dei consumi energetici da fonti fossili attraverso l’incremento dell’efficienza energetica degli impianti e la produzione di energia da fonti rinnovabili nelle strutture sportive. E’ quanto ha deciso di fare la Regione Liguria con una bando – la cui dotazione è di 1.054.605 euro – che prevede la concessione di contributi in conto capitale.

Dal 23 febbraio al 16 marzo prossimi, le società di persone o capitali, enti privati e no profit – con regolare iscrizione ad albi, elenchi o registri – che gestiscono attività sportive o ricreative potranno presentare la domanda di contributo. Altro requisito: essere attive al momento della richiesta.

La gestione del bando è affidata alla Regione Liguria e l’agevolazione è concessa da Filse spa a titolo di aiuto in regime di ‘de minimis’ e consiste in un contributo a fondo perduto nella misura massima del 50% della spesa ammissibile.

Per saperne di più clicca qui.