Eduflix.it

di |

Online da settembre 2016 la piattaforma di video streaming www.eduflix.it, per l’offerta di contenuti editoriali a pagamento dedicati all’arte, alla filosofia, alle scienze, all’economia, all’architettura e molto altro.

Un servizio multicanale che può essere fruito su pc, smart tv, tablet e smartphone. Il suo funzionamento è piuttosto semplice e intuitivo: ci si registra e si sceglie da catalogo il contenuto video che si preferisce.

A partire dall’alto della home page a scendere verso il basso, troviamo le voci: “Catalogo contenuti”, gli “Aggiunti questa settimana”, “I più visti” per farsi un’idea dell’offerta di Eduflix, quindi “Icone del Novecento”, “Il pensiero filosofico”, “I Maestri dell’arte”, “L’arte contemporanea” e tanto altro.

Per rendere più veloce l’accesso ai contenuti c’è la “Registrazione e prova gratuita” e l’opzione “Sfoglia il catalogo”.

Alcuni esempi sono disponibili nella parte centrale e inferiore della home page, con una scheda descrittiva audiovisiva e i dati sull’autore. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità della piattaforma c’è il “Blog”, i profili ufficiali sui social network più popolari con migliaia di iscritti e l’area per i “Contatti” con lo staff.

Graficamente arricchita da immagini molto grandi e link di navigazione interna, la piattaforma punta tutto sulla visione dei contenuti video e sulla facilità di utilizzo del servizio, pensato magari per finalità di edutainment, ha l’obiettivo di proporre al visitatore un’esperienza multimediale e di rete al passo con i tempi.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo