libri

Editoria, fino a 5000 euro a fondo perduto per partecipare alle fiere di settore

di |

Il Centro per il libro e la lettura (CEPELL) eroga infatti un contributo a fondo perduto rivolto alle case editrici che si impegnano a promuovere il libro e la lettura tramite la partecipazione a fiere, rassegne e manifestazioni editoriali. 

Buone notizie per i piccoli editori indipendenti italiani! Il Centro per il libro e la lettura (CEPELL) eroga infatti un contributo a fondo perduto rivolto alle case editrici che si impegnano a promuovere il libro e la lettura tramite la partecipazione a fiererassegne e manifestazioni editoriali

Le specifiche del bando

L’avviso è finalizzato all’erogazione di contributi a fondo perduto a favore della piccola editoria e volti a rimborsare le spese sostenute per l’affitto di spazi espositivi e/o altri servizi collegati e forniti dall’ente organizzatore dell’iniziativa presso fiere, rassegne e manifestazioni, a carattere nazionale e/o internazionale, che si sono svolte in Italia nell’arco del triennio 2021–2023, rivolte al pubblico professionale o generico. 

La dotazione finanziaria prevista è pari ad € 6.008.341,00. L’importo di ogni singolo contributo, erogato in un’unica soluzione, sarà stabilito sulla base della documentazione contabile fornita dal richiedente fino a un massimo valore di 5000 €.

Le scadenze e i documenti utili

La domanda di contributo dovrà essere inviata mezzo PEC entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 29 marzo 2024, completa di allegato A (Domanda di contributo) e allegato B (Informativa privacy).
Trovate l’avviso completo e originale, altre informazioni utili e i documenti necessari a .