eCommerce per dispositivi mobili

di |

La rivoluzione degli acquisti con tablet e smartphone

EcommerceDi Tim Hayden e Tom Webster

Tecniche Nuove editore

Pubblicato: 30 aprile 2015

Pagine: 232

ISBN: 9788848130738

Prezzo: € 23,90

La sempre più universale diffusione di smartphone e tablet sta implicando necessariamente uno sviluppo esponenziale degli acquisti effettuati con questi dispositivi mobili, ma per ora la maggior parte delle aziende non è specificatamente attrezzata per gestire i nuovi comportamenti e le dinamiche di acquisto.

ECommerce per dispositivi mobili descrive quali strategie e infrastrutture sono necessarie per affrontare questo modello commerciale. Sia le grandi aziende che le piccole start up possono trovare esempi illuminanti e casi di studio.

Infatti il testo spiega come catturare nuovi utenti, come integrare il ‘mobile’ con i media esistenti e nelle operazioni di business, come implementare la corretta architettura e ridimensionarla in funzione delle tendenze, come preparare le risorse interne, come identificare le diversità di comportamento geografiche, generazionali e altro ancora.

Gli argomenti trattati

  • Scoprite come il comportamento mobile dei consumatori sta cambiando
  • Intrecciate la mobilità nel vostro mix di marketing e operazioni di business
  • Preparatevi per il momento e l’impulso in cui i vostri clienti vogliono comprare
  • Scoprite tattiche mobili che influenzano davvero gli acquisti
  • Fate sentire i vostri clienti sicuri del fatto che proteggerete la loro privacy
  • Usate tecnologie di pagamento per rendere più facili gli acquisti

Tim Hayden, è Principal Strategist presso TTH-Strategy. Ha più di 20 anni di esperienza marketing e ha contribuito alla fondazione di diverse imprese e a cambiamenti innovativi in grandi marche come Dell, Bacardi, ExxonMobil, Hilton e Kraft.

Tom Webster, è vicepresidente di Edison Research, ha più di 20 anni di esperienza nella ricerca sui media, nella strategia del marketing e nello sviluppo dei prodotti. Ha lavorato per aziende come Google, Pandora e AMC Theaters.