Easyparkitalia.it

di |

Uno dei problemi principali per gli automobilisti delle grandi città di tutto il mondo è il parcheggio. Trovare parcheggio è un’attività che porta via molto tempo ai cittadini possessori di un automobile (a meno che non siano in possesso anche di un box auto).

Il servizio Easypark si propone di migliorare la nostra qualità della vita aiutandoci proprio a trovare un posto auto a pagamento in tempi rapidi, direttamente tramite pc, smartphone e tablet.

Grazie all’applicazione scaricabile dal sito web www.easyparkitalia.it, è possibile sapere dove ci sono parcheggi liberi vicino a noi e pagare la sosta direttamente via rete mobile (tramite dispositivi con sistemi operativi Android, iOS e Windows), internet o facendo una telefonata.

Trovare subito un posto significa, in termini di traffico cittadino, il 30% in meno di mezzi in circolazione, quindi una riduzione del traffico stesso. Il servizio si rivolge a “Privati” cittadini e “Aziende”. Due voci omonime che si trovano nella parte alta della home page, a cui se ne aggiungono altre: “Come funziona”, “Assistenza”, “Chi siamo”.

Per ogni città si possono consultare le aree di sosta a pagamento su mappa interattiva. Una volta trovato un posto libero si procede al pagamento inserendo il codice area (soluzioni epayment, mpayment). Il conto Easypark può essere ricaricato utilizzando carta Visa o Mastercard (anche prepagata), PayPal (solo se scelto in fase di registrazione) oppure tramite bonifico bancario.

Un servizio semplice da utilizzare, anche grazie ad una grafica orientata all’utente di rete, che in pochi passaggi paga la sosta ed è libero di muoversi per tutta la città. Buono il livello di interazione con il pubblico, sia per l’assistenza online, sia per la comunicazione sociale, con l’attivazione di profili ufficiali sui network più popolari.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo