E3 2018

L’E3 di Bethesda: tutti i titoli da Fallout 76 a The Elder Scrolls 6

di |

Diversi annunci di rilievo per il publisher.

A partire dalle ore 3:30 italiane, Bethesda ha presentato la sua conferenza pre-E3, annunciando diversi titoli di rilievo.

Come prevedibile, Bethesda ha riservato il grosso della presentazione a Fallout 76, il nuovo capitolo della serie. Fallout 76 prevede per la prima volta nella serie un’esperienza online co-op survival (su server dedicati). Come dichiarato da Todd Howard, il gioco permetterà comunque di vivere l’avventura anche in solitaria.

Fallout 76 è ambientato nella Virginia Occidentale, in una mappa dalle dimensioni quadruple rispetto a Fallout 4. Le dinamiche di costruzione degli insediamenti saranno nuovamente presenti, ma a quanto pare il gioco si baserà su una nuova tecnologia che dovrebbe dargli il necessario lifting cosmetico e tecnico chiesto a gran voce dai fan. Nei prossimi mesi le informazioni sul gioco non dovrebbero mancare, visto che l’uscita è stata fissata al 14 novembre 2018.

Nel corso della presentazione sono stati mostrati anche DOOM Eternal, con un breve teaser che ha rimandato a un approfondimento in occasione del QuakeCon, e un accenno a The Elder Scrolls 6 che non ha rivelato praticamente nulla del gioco. Molto rapido anche l’accenno a Starfield, prima IP completamente originale di Bethesda da 25 anni a questa parte.

Completano il quadro Rage 2, nuovi contenuti per Prey e Wolfenstein 2, aggiornamenti per Fallout Shelter reso disponibile oggi stesso su PlayStation 4 e Switch.