E-vai.com

di |

È la piattaforma lombarda di car sharing per muoversi rapidamente a Milano e in tutta la regione, in maniera semplice e sostenibile. Attraverso il sito web www.e-vai.com e l’app mobile si possono individuare le tante postazioni per prendere/lasciare la macchina, tra parcheggi, stazioni, aeroporti, piazze, università ed altri punti strategici.

Il servizio dispone di 100 automobili omologate per il trasporto di 4/5 persone, due terzi delle quali ad energia elettrica, quindi a basso impatto ambientale. Basta iscriversi al sito e in tempo reale si può prenotare un automobile.

Due gli abbonamenti disponibili (Gold e Silver) e diverse le modalità di pagamento: in contanti, bancomat, carta di credito o bonifico bancario. Un car sharing inoltre integrato con il servizio ferroviario regionale e presente nei principali aeroporti lombardi (a differenza di molti altri servizi E-Vai non è solo urbano, ma regionale).

Per entrare nell’auto basta inviare un sms e si riceverà un codice di sblocco, le chiavi sono all’interno. Per studiare come funziona e quanto costa, basta consultare le voci disposte nella parte alta della home page: ‘Come funziona’, ‘Vantaggi’, ‘Tariffe e promozioni’.

E-Vai ha attivato dei profili sociali per moltiplicare i canali di comunicazione con i propri clienti e in generale chiunque abbia a cuore i temi della sostenibilità ambientale, della smart mobility e della qualità della vita, come quelli su Facebook, Twitter e YouTube.

Un servizio semplice, immediato, facile da sfruttare e ben studiato per renderlo accessibile a tutti. La grafica del sito e dell’applicazione mobile è orientata all’utente, che troverà semplice l’utilizzo del servizio.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo