Novità

E ora con Whatsapp si possono anche fare le videochiamate: dai compleanni agli usi professionali

di |

Dopo la messaggistica e le chat di gruppo sono arrivate le chiamate vocali ma ora si potrà telefonare guardando negli occhi il proprio interlocutore.

E tra poco si potrà usare Whatsapp anche per le videochiamate. Dopo la messaggistica e le chat di gruppo sono arrivate le chiamate vocali ma ora si potrà telefonare guardando negli occhi il proprio interlocutore. E il sistema assicurerà il servizio sulle migliaia di combinazioni di dispositivi e piattaforme presenti in tutto il mondo. Nei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone.

Perché questa novità? “Abbiamo rilasciato questa funzione perché sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti – ci hanno risposto da Whatsapp – Non c’è sostituto adeguato alla visione di un nipotino che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all’estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari”.