E-Distribuzione e Sky Art lanciano nuovo format “Cabin street: l’energia dell’arte”

di |

In ogni puntata un artista e una personalità di ogni territorio si incontreranno per presentare un'opera realizzata su una cabina elettrica.

Un viaggio in sei regioni per raccontare come le cabine elettriche in tutta Italia stiano cambiando volto grazie alla street art: è “Cabin street: l’energia dell’arte”, il nuovo format nato dalla collaborazione tra E-Distribuzione e Sky Arte, in onda dal 21 ottobre alle 20:45, in streaming su NOW e disponibile on demand.

In ogni puntata un artista e una personalità di ogni territorio si incontreranno per presentare un’opera realizzata su una cabina elettrica. Il racconto itinerante del progetto di E-Distribuzione per trasformare le infrastrutture in opere d’arte farà tappa in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Lazio e Campania con gli artisti Joys, Riccardo “Ten” Colombo, Coquelicot Mafille, Elisabetta Mastro, Danilo Pistone “Neve”, Giovanni Magnoli, “Refreshink”.

Ormai da alcuni anni le cabine elettriche, infrastrutture indispensabili per la distribuzione dell’energia, stanno diventando anche elementi di pregio estetico sui territori, integrandosi sempre di più nel contesto in cui sono inserite: grazie alla collaborazione con writers e artisti, E-Distribuzione sta creando una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, con centinaia di opere già presenti in tutto il Paese.

Gli artisti, le scuole, le amministrazioni locali e le associazioni culturali possono proporre progetti di street art sulle cabine secondarie scrivendo alla casella di posta dedicata streetart-ED@e-distribuzione.com specificando la provincia di interesse.