SVILUPPO

Dying Light lanciatissimo: 13 milioni di giocatori e secondo capitolo in arrivo

di |

L'IP open world di Techland sempre più lanciata.

Da un recente approfondimento di Polygon, emerge come Dying Light di Techland sia sempre più lanciato nonostante un’esposizione mediatica non proprio eccezionale.

“Ho una teoria personale a proposito”, ha detto a proposito il lead designer Tymon Smektala. “Eravamo uno studio poco conosciuto dell’Europa orientale e Dying Light è un gioco sugli zombi. Tutti l’hanno preso come un piccolo gioco con degli zombi, fatto da un piccolo studio. Niente di speciale. Poi la gente ha cominciato a parlarne ed è piaciuto, dando vita al passaparola”. I dati danno ragione a Smektala: dal 2015, oltre 13 milioni di utenti hanno giocato a Dying Light e oggi gli utenti unici a settimana sono circa 500.000.

Techland ha annunciato all’E3 2018 Dying Light 2, che introdurrà diverse novità pur mantenendo intatto il sistema di movimento e combattimento. La novità principale riguarda la trama dinamica, realizzata con l’aiuto di Chris Avellone (Fallout 2, New Vegas, Prey e altri titoli).

L’obiettivo, come dichiarato da Smektala, è di mantenere vivo l’interesse dei giocatori che hanno investito migliaia di ore nel primo capitolo. “Abbiamo cercato di fare il nostro dovere. La community ci sostiene e comunica con noi, ora vogliamo dargli una storia che supporti diversi finali e che permetta di giocare più volte”.

Dying Light 2 è previsto per PlayStation 4, PC e Xbox One, ma Techland non ha ancora comunicato una data d’uscita.