Usabilità web e mobile

Don’t make me think

di Steve Krug |

Un approccio di buon senso all’usabilità web e mobile

Tecniche Nuove editore

Pubblicato: luglio 2014

Pagine: 208

ISBN: 9788848129770

Prezzo: € 27,90

Da quando Don’t Make Me Think è stato pubblicato nel 2000, centinaia di migliaia di web designer e sviluppatori hanno fatto affidamento sulla guida all’usabilità del guru Steve Krug per comprendere i principi della navigazione intuitiva e della progettazione delle informazioni.

Arguto, ricco di buon senso ed estremamente pratico, è uno dei libri più amati e consigliati sul web design. Ora Steve torna a riesaminare sotto una nuova prospettiva i principi che hanno reso Don’t Make Me Think un classico, arricchendolo con esempi aggiornati e un nuovo capitolo sulla usabilità mobile. Ed è sempre un libro leggero, riccamente illustrato e, soprattutto, divertente da leggere.

Se avete letto la precedente edizione, ritroverete cosa ha reso Don’t Make Me Think così importante per i web designer e gli sviluppatori di tutto il mondo. E se non l’avete fatto, capirete perché così tante persone hanno detto che è una lettura indispensabile per chiunque lavori sui siti web.

Steve Krug, è riuscito a lavorare tranquillamente, quasi nell’ombra, come quotatissimo esperto sull’usabilità fino al 2000, quando è stata pubblicata la prima edizione di Don’t Make Me Think. Dieci anni dopo, ha finalmente trovato l’energia necessaria per scrivere un altro libro: Rocket Surgery Made Easy (pubblicato da Tecniche Nuove: Usabilità – Individuare e risolvere i problemi). I libri si basano sulla sua esperienza ventennale di consulente di usabilità per una vasta gamma di clienti come Apple, Lexus.com, Bloomberg.com, NPR, il Fondo Monetario Internazionale e molti altri.