BUSINESS

Don Mattrick lascia la carica di CEO di Zynga

di |

Torna il fondatore Mark Pincus, ma le azioni calano del 10%.

Meno di due anni dopo essere diventato CEO di Zynga, l’ex-Microsoft Don Mattrick ha lasciato la sua carica.

Il publisher di titoli social/mobile ha annunciato che Mattrick ha lasciato l’incarico ed è stato sostituito da Mark Pincus, l’originale fondatore della società, con decorrenza immediata.

“Quando mi sono unito alla compagnia nel luglio 2013, Mark e io abbiamo condiviso una visione per costruire una società che ridefinisse l’intrattenimento nel mondo mobile”, ha dichiarato Mattrick. “Sono fiero dei progressi che abbiamo fatto. Credo che sia il momento giusto per lasciare l’incarico di CEO e far guidare a Mark l’azienda nel suo prossimo capitolo. Zynga è in una posizione più forte per sfruttare le opportunità di crescita nella nostra industri”.

Mark Pincus ha risposto alla dichiarazione ringraziando Mattrick per la sua leadership, sottolineando come il segmento mobile sia cresciuto dal 27% al 60% dei ricavi totali durante questo periodo. Mattrick riceverà la somma pattuita di $4 milioni pagabile nei prossimi 24 mesi, più $1 milione circa di bonus annuale e azioni valutate circa $13 milioni.

Zynga ha reso pubblica la richiesta di Mark Pincus di ricevere un salario di 1 dollaro durante il suo nuovo incarico.

Gli analisti non si sono detti sorpresi dell’abbandono di Mattrick, e il mercato ha reagito negativamente con un calo di circa il 10% nel valore azionario della società.