meteo4you

Domani piogge e temporali su tutto il Paese, neve in montagna (video)

di |

Nuova perturbazione sull’Italia, con piogge e temporali anche intensi su gran parte delle nostre regioni. Limite neve in calo in montagna.

Rubrica settimanale Sos Energia, frutto della collaborazione fra Key4biz e SosTariffe. Una guida per il consumatore con la comparazione dei prezzi dell’elettricità, del gas e dell’acqua. Per consultare tutti gli articoli, clicca qui.

Al Nord

Al mattino tempo perturbato specie sui settori centro-orientali con piogge e temporali anche intensi, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora acquazzoni a Nord-Est, variabilità asciutta altrove. In serata tempo in graduale miglioramento salvo residue piogge su Triveneto e Romagna. Neve in calo fin verso i 600 metri su arco Alpino e Appennino settentrionale.

Al Centro

Al mattino piogge e temporali sparsi su tutti i settori, più intensi sul versante tirrenico con rischio di nubifragi. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e acquazzoni diffusi, più deboli sulle coste adriatiche. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse. Neve in calo fin verso i 900-1000 metri nelle ore notturne.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino tempo in peggioramento con piogge e temporali sparsi, anche intensi sulla Campania, più asciutto tra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio tempo instabile o perturbato con precipitazioni diffuse, più intense sui settori tirrenici. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto sulle Isole Maggiori. Neve in calo in Appennino fin verso i 1400-1500 metri.

Temperature

Minime in generale rialzo e massime in calo.