Dodi Battaglia (Pooh) al Quirinale per NUOVO IMAIE (intervista video)

di |

Dodi Battaglia, in qualità di portavoce Artisti Musica di NUOVO IMAIE, intervistato a margine dell’incontro degli artisti italiani con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del conferimento dei David di Donatello 2015, cui ha preso parte anche il regista americano Quentin Tarantino.

Dodi Battaglia parla del suo impegno in NUOVOIMAIE, per il riconoscimento dei diritti di interpreti, esecutori e comprimari. “Da socio sono diventato delegato e oggi testimonial. Nuovo Imaie sta crescendo sempre più e questo mi fa molto piacer perché è giusto che gli artisti siano consapevoli dei loro diritti. Gli artisti italiani sono molto ben riconosciuti all’estero, è ora che iniziamo a farlo anche in Italia!”

Nell’intervista si parla anche del suo ultimo album da solista, “Dov’è andata la musica”, e di come è nata la collaborazione con il chitarrista australiano Tommy Emmanuel. Il musicista, considerato il numero uno al mondo nella tecnica del fingerpicking, accompagnerà Dodi nelle date del tour da solista che prevede 16 date per tutta l’estate 2015.