Il disservizio

Facebook e Instagram non funzionano, disservizi in Europa e costa orientale USA

di |

Disservizi per Facebook e Instagram in alcune tra le maggiori città europee e soprattutto americane.

Dall’ora di pranzo i due social network di proprietà di Mark Zuckerberg, Facebook e Instagram, non stanno funzionando in diverse aree dell’Europa e degli Stati Uniti. Attorno alle 14:00 sono arrivate le prime segnalazioni di disservizio dalla costa orientale nordamericana e da più parti dell’Europa, Italia compresa.

Tra i disservizi maggiori, il mancato caricamento di contenuti audiovisivi, il mancato aggiornamento dei feed e il blackout vero e proprio dei due social.

Al momento non sono state date indicazioni sull’origine del problema e per il nostro Paese le aree più colpite sono quelle di Milano, Firenze e Roma. Attualmente si registrano ancora malfunzionamenti sempre tra le tre grandi città e diverse aree della Sicilia.

In Europa è Londra il centro più colpito, assieme ai Paesi Bassi, mentre dando uno sguardo a downdetector.it si vede estendersi la criticità anche alle città della costa Ovest degli Stati Uniti, del Messico centrale e del Sud America (segnatamente le città brasiliane di San Paolo, Rio de Janeiro e Curitiba).

Questa la situazione alle ore 17:45