Dissapore.com

di |

Cibi, ristoranti e consigli pratici di chi di cucina è esperto. Il sito web www.dissapore.com offre ai suoi lettori un punto di vista diverso sull’universo mangereccio a cui di solito siamo abituati. Attorno ai piatti si fa intrattenimento e informazione, gossip e ironia, per presentare le novità del giorno e del momento attraverso una ricca dose di contenuti multimediali, articoli e una buona integrazione con i canali social.

Si accede alle pubblicazioni selezionando una delle voci tra “Ristoranti”, “Ricette”, “Bere”, “Spesa”, “Chef” e il menù “Categorie”, che contiene al suo interno diversi percorsi tra locali (trattorie, osterie, pizzerie), cibo di strada, ricette strumenti del mestiere, alimentazione per tipologia (vegetariana, vegana, senza glutine), vino, birra e cocktail.

Si può parlare di prodotti alimentari, di bevande, di posti da non perdere quando si è in giro per l’Italia, l’Europa e il mondo, di fiere e manifestazioni, così come di ricette ovviamente e di consigli pratici di grandi blogger e cuochi, in pagine colorate e sempre accompagnate da foto e/o video, dove ad essere percepita dal visitatore è un’atmosfera confortevole di viaggio, curiosità, gusto, qualità e buona tavola.

Lasciando l’header grafico e scendendo verso la parte centrale della home page di Dissapore (network Multiplayer.it), troviamo un puzzle di immagini di articoli in primo piano, finestre per le pillole “In breve” sull’informazione gastronomica giornaliera, quindi “I più letti”, le “Rubriche”, “Ricette”, “Foto”, “Video”, dove passare a mangiare quando si è in “Città”.

Chiude sul fondo la lista de “Il meglio” e quella “Low cost” dell’alimentazione nazionale (compreso il bere e i locali), e l’area per conoscere gli “Autori”. Il tutto in un ambiente graficamente molto accogliente, stimolante, vivacizzato da una community sociale ampia e variegata, per una buona esperienza di rete accessibile da qualsiasi dispositivo di connessione.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo