L'annuncio

Disney presenta Plus, il nuovo servizio streaming anti Netflix

di |

Il nuovo servizio Disney+ sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 12 novembre 2019 al prezzo di 6,99 dollari al mese. In Europa è previsto l'arrivo entro il 2020.

Il 12 novembre 2019 Disney aprirà il suo nuovo servizio di streaming Disney + negli Stati Uniti, al prezzo di 6,99 dollari al mese.

I piani sono stati annunciati in queste ore durante l‘Investor Day della compagnia e prevedono l’arrivo del servizio anche in Europa entro la metà del 2020.

In seguito l’azienda espanderà rapidamente il nuovo servizio in abbonamento in tutto il mondo, con l’obiettivo di coprire quasi tutte le principali regioni entro i prossimi due anni.

Disney +, secondo l’azienda, sarà disponibile su una vasta gamma di dispositivi TV mobili e connessi, tra cui console di gioco, lettori multimediali in streaming e smart TV.

Disney ha dichiarato che il canale si adatterà alla migliore esperienza di visualizzazione ad alta definizione basata sulla larghezza di banda disponibile degli abbonati, con supporto per la riproduzione di video HDR fino a 4K. Ci saranno anche contenuti per la visualizzazione offline.

Contenuti originali

Il servizio includerà contenuti di tutti i marchi Disney, inclusi Disney Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, oltre a contenuti originali.

Disney ha ufficializzato che rilascerà oltre 25 serie originali e 10 film originali, documentari e speciali.

I nuovi titoli originali dei Marvel Studios includeranno “The Falcon and The Winter Soldier” (con Anthony Mackie e Sebastian Stan), “WandaVision” (con Elizabeth Olsen e Paul Bettany) e “Marvel’s What If …?.

Walt Disney Animation Studios proporrà invece Into the Unknown: Making Frozen 2, una serie di documentari che mostrano il duro lavoro e l’immaginazione necessari per realizzare le più attese opere di Walt Disney Animation Studios. Pixar Animation Studios metterà in onda Forky Asks a Question e Lamp Life, rispettivamente una serie e un corto basati sul mondo di Toy Story.

Rilevanti le produzioni di National Geographic, fra cui spiccano una serie di documentari di Jeff Goldblum e l’interessante Magic of the Animal Kingdom, una serie di documentari che porta gli spettatori dietro le quinte del mondo dei veterinari.

Contenuti della Fox

Dopo l‘acquisizione di Disney-Fox ufficializzata lo scorso 21 marzo, il canale avrà tutte le 30 stagioni di “The Simpsons” e titoli Fox per famiglie come “The Sound of Music”, “The Princess Bride” e “Malcolm in the Middle”. In generale, ci sarà una libreria di oltre 7.500 episodi televisivi e 500 film disponibili sul servizio.

Se volete restare informati su tutte le novità del servizio iscrivetevi alla newsletter sudisneyplus.com.