Key4biz

Disney.it

Veste grafica rinnovata per www.disney.it, che si rivolge sempre più a giovani e famiglie attraverso l’offerta di avanzati servizi interattivi e contenuti multimediali, accessibili direttamente da smartphone e tablet.

L’ottimizzazione mobile della piattaforma consente a tutti e in qualsiasi luogo di accedere alla ricca offerta di video giochi, notizie, documenti audiovisivi, trailer, sneak peek, backstage, videoclip musicali e molto altro.

I canali per scoprire Disney.it sono tutti sistemati nella sezione superiore della home page, alle voci: ‘Tv’, ‘Giochi’, ‘Video’, ‘Film’, ‘Parchi’, ‘Concorsi’, ‘Libri’, ‘Eventi’, ‘Store’. A queste si aggiunge un funzionale motore di ricerca interno, che facilita di molto la navigazione delle pagine.

Ogni sezione della piattaforma multicanale è stata potenziata per migliorare l’esperienza utente: al lungo catalogo di mini games (oltre 300) si sono aggiunti nuovi giochi HTML5, pronti per essere utilizzati online e su smartphone e tablet, che completano l’offerta delle varie app Disney, Marvel e Star Wars. A portata di click anche tutte le ultime novità Disney Inifinity.

Più centrali alla prima pagina ci sono i canali per l’accesso facilitato ad alcune aree del sito, tra cui ‘Le novità’, ‘I giochi online’, i ‘Video’, la ‘Tv’, i ‘Film’, i ‘Parchi’, gli ‘Eventi’, i ‘Libri’ (questi ultimi percorsi sono contenuti nell’area ‘Altro’).

Per confrontarsi e commentare le puntate degli show, gli utenti registrati hanno a disposizione la Disney Channel Community e la Community di Violetta, dove ogni giorno, in concomitanza con la messa in onda, verranno pubblicate le anteprime delle nuove puntate.

La veste grafica di Disney.it, ottimizzata per smartphone e tablet, si adatta ad ogni device e formato grazie alla struttura responsive del layout, ai menu contestuali e al nuovo potente motore di ricerca per navigare nella galassia dei contenuti Disney online.

Intensa anche l’attività di comunicazione e networking sui social, infine, con gli account ufficiali su Twitter, Facebook, YouTube e Instagram. Per l’ecommerce, invece, c’è sempre il Disney Store, dove fare shopping sia da web che da rete mobile.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version