BILANCI

Disney Interactive: in crescita costi ma anche i ricavi

di |

Nuovi assestamenti dopo il ritorno in attivo della divisione.

I risultati relativi al primo trimestre dell’anno fiscale 2015 evidenziano un calo nei ricavi ma anche nei profitti per Disney Interactive.

La società ha operato vendite per $384 milioni ($19 in meno dell’anno precedente), ma i ricavi dello stesso periodo sono saliti a $75 milioni, con un incremento di $20 milioni.

Disney Interactive non ha fornito dati precisi su volumi e margini, ma l’incremento del profitto è stato attribuito direttamente ai titoli mobile, che avrebbero assorbito un periodo difficile per Disney Infinity, il rivale di Skylanders.

Proprio nella guerra con il titolo di Activision a base di action figures, Disney sembra aver perso terreno nonostante un aumento degli investimenti nel marketing. Il lancio di Skylanders Trap Team dovrebbe infatti aver rafforzato ulteriormente la presa di Activision sul particolare mercato, già molto solida a giudicare dai dati precedenti.

Le vendite degli starter set di Disney Infinity sono comunque aumentate, il che lascia ben sperare l’azienda per le proiezioni future.