SVILUPPO

Disney Infinity 3.0 arriverà nei negozi ad agosto

di |

I personaggi di Guerre Stellari tra gli highlight della nuova espansione.

La nuova espansione di Disney Infinity, linea di videogiochi e statuine toys-to-life di Disney, verrà distribuita negli ultimi giorni di agosto.

Le aggiunte principali apportate da Disney Infinity 3.0 riguardano l’aggiunta di nuovi personaggi di Guerre Stellari, che andranno ad arricchire la già folta schiera di personaggi Disney e Marvel introdotti dai primi due episodi della serie.

La concorrenza nello spazio toys-to-life va facendosi sempre più nutrita: oltre al capostipite del genere, Skylanders di Activision, a contendersi il mercato sono intervenuti nel tempo anche Nintendo con i suoi Amiibo, e LEGO Dimensions in uscita quest’anno.

Disney Infinity 3.0 ha al momento il vantaggio di arrivare sul mercato leggermente in anticipo rispetto ai concorrenti, almeno quest’anno: i lanci di Skylanders Superchargers e LEGO Dimensions sono infatti previsti rispettivamente per il 25 e il 29 settembre.

Disney Infinity gode al momento di una tendenza in crescita sul mercato: nei primi mesi del 2015 le vendite si sono rivelate in ascesa del 37% su base annua, e i ricavi del 56%.