Calcio

Diritti Tv: corsa a tre per la Coppa Italia

di |

Mediaset, Rai e Discovery sarebbero i tre broadcaster in lizza per l'assegnazione dei diritti della Coppa Italia e della Supercoppa nazionale 2015-2018.

Sarebbero Mediaset, Rai e Discovery i tre broadcaster Tv interessati all’acquisto dei diritti televisivi per le stagioni 2015-2018 per la Coppa Italia e la Super coppa nazionale. Lo scrive il Velino, aggiungendo che in Lega Calcio sarebbe arrivata solamente un’offerta, quella di Mediaset, che però non si è avvicinata nemmeno al prezzo d’asta fissato dal pacchetto dirette, pari 26 milioni di euro per la prima stagione.

L’inserimento di Rai e Discovery nelle trattative private sembra essere arrivato solo dopo il termine del bando del 6 marzo, predisposto dall’ advisor Infront Italy.

Al momento, sembra che Sky non si sia fatta avanti.

Ad ogni modo, i dialoghi tra Lega Calcio e i broadcaster inizieranno il 23 marzo e si prevede che questi ultimi avanzeranno modifiche sul prezzo del pacchetto dirette, il cui prezzo è ritenuto eccessivo per una competizione come la Tim Cup che al giorno d’oggi non è un particolare polo d’attrazione.