DigithON: secondo posto per la startup romana Dammi la mano (video)

di |

Alla startup “Dammi la mano” va il Premio Tim che dà l’accesso al programma di accelerazione TIM #Wcap

Il nostro team è composto da due persone, Elisa Romondia e Lorenzo Zaccagnini. Entrambi laureati in Psicologia dello Sviluppo, abbiamo voluto coniugare la nostra formazione con la passione per la tecnologia e la programmazione, con la mission di aiutare il prossimo. Da questa idea è nato il team di sviluppo NanaDevs e in seguito il progetto Dammi la mano.

Dammi la mano risponde ad un bisogno universale, quello di sentirsi e far sentire al sicuro i propri cari. Permette di essere accompagnati o di accompagnare discretamente in modo virtuale su Google Maps, garantendo così una maggior libertà di movimento a se stessi ed alle persone a cui teniamo. Utilizza un algoritmo di triangolazione che rende la localizzazione precisa ed efficiente, con consumi quasi nulli, assicurando molte ore di utilizzo.

Dammi la mano è un’applicazione molto versatile, può essere utilizzata in molti modi per altrettanti scopi. Attualmente sono in fase di test delle funzioni di emergenza che sfruttano i sensori del cellulare per avvertire l’accompagnatore in caso di cambiamenti repentini di velocità o movimenti bruschi, permettendo in caso di malore o incidente di inviare una richiesta di aiuto automatica.

Il nostro progetto ha vinto il premio TIM del Digithon 2016, permettendoci di accedere al programma TIM #Wcap per accelerare e sviluppare il nostro progetto.