Digithon.it

di |

È la piattaforma web dedicata all’economia digitale e nello specifico alla promozione dell’evento DigithON, hackathon nazionale che si terrà in Puglia a Bisceglie e Barletta dal 22 al 25 giugno 2017. L’evento è organizzato da Francesco Boccia – che è presidente dell’associazione Hackathon – assieme a Confindustria.

All’interno di www.digithon.it si potrà conoscere la finalità della manifestazione alla voce “Cos’è DigitON, il “Programma” completo con gli interventi dei relatori, il “Regolamento”, i “Partner” dell’iniziativa, le “Location” di Bisceglie e Barletta, e la “Logistica”, con trasporti e mappa per muoversi tra tutte le sedi in cui si svolgeranno gli incontri

Le voci appena evidenziate sono ben evidenziate nella home page del sito, colorate e facilmente accessibili a tutti, con percorsi rapidi e diretti alle informazioni di cui si ha bisogno per seguire gli incontri, trovare le indicazioni stradali per raggiungerli e se serve prenotare un posto letto in zona.

A DigithON partecipano più di 100 startup digitali innovative (la lista è raggiungibile dalla home page, alla voce ‘Clicca il tasto On‘), che avranno la possibilità di confrontarsi durante l’Hackathon, la maratona digitale che mette assieme imprenditori e grandi investitori nazionali e internazionali. In 36 ore di presentazioni, ad ognuna delle startup selezionate sarà data la possibilità di presentare le proprie idee con un pitch di 10 minuti per convincere grandi nomi del mondo digitale ad investire nel proprio progetto.

Industry,Comunicazione,Sanità,Game,FoodeTurismo i settori a cui sono prevalentemente legate le startup. I progetti provengono per il 60% dal Sud, per il 40% dal Centro – Nord e per il 10% dal Nord, Lombardia in testa.

Al momento, la comunicazione con il pubblico, oltre al canale ufficiale, è affidata anche alle reti sociali. Essendo una vetrina online della manifestazione, Digithon.it ha il compito di informare e assistere l’utente di rete nell’accesso ai contenuti, nel trovare eventualmente un alloggio e nel raggiungere i luoghi degli incontri.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo