La manifestazione

Digithon 2018, la lista delle 100 startup finaliste in Puglia dal 6 al 9 settembre

di |

I 100 inventor avranno 5 minuti a disposizione sul palco delle Vecchie Segherie di Bisceglie per il pitch di presentazione della loro idea di business davanti ai rappresentati delle principali aziende italiane e internazionali dell’economia digitale, dell’editoria e i più importanti investitori nazionali ed esteri.

Annunciate oggi le 100 startup ammesse alla fase finale di DigithON 2018, maratona delle idee digitali che torna per il terzo anno in Puglia, dal 6 al 9 settembre.

Tutte le aziende selezionate, che provengono da 16 regioni italiane, avranno 5 minuti a disposizione sul palco delle Vecchie Segherie di Bisceglie per il pitch di presentazione della loro idea di business davanti ai rappresentati delle principali aziende italiane e internazionali dell’economia digitale, dell’editoria e i più importanti investitori nazionali ed esteri.

Sarà poi il comitato scientifico di DigithON, insieme alle votazioni che arriveranno dalla rete a decretare le idee vincitrici della terza edizione che si aggiudicheranno i 10 mila euro di premio.

Diversi i settori ed i temi che troveranno posto nella manifestazione e su cui si svolgeranno gli approfondimenti e i faccia a faccia. Sicuramente il business legato a commercio e logistica, la rivoluzione della finanza con le soluzioni fintech; le fake news, la sicurezza dei dati e la lotta alla pirateria grazie anche alla tecnologia blockchain; la valorizzazione del patrimonio culturale e la tutela del Made in Italy, ma anche abbigliamento, vino, enograstronomia e artigianato.

Numerose anche le proposte nel campo del turismo e del tempo libero, con progetti indirizzati alle più diverse esigenze: dai portatori di handicap ai vegetariani; dagli sportivi accomunati dalla passione per la stessa disciplina a chi cerca un campeggio di lusso o una semplice piazzola (o un luogo dove appartarsi con il proprio partner).

E ancora attenzione al mondo green, con tante idee per l’emobility, per fronteggiare problemi di mobilità urbana, traffico e smog, e implementare la diffusione delle auto elettriche.

Non mancano applicazioni dedicate ai genitori, alla beneficenza, alla domotica, alla salute e al benessere della persona.

I progetti dei 100 finalisti sono consultabili sulla piattaforma www.digithon.it.

Di seguito l’elenco completo delle startup ammesse: