Key4biz

Digital revolution

Digital revolutionDi Inder Sidhu e T.C.Doyle

Maggioli editore

Pubblicato: maggio 2016

Pagine: 320

ISBN: 889161643

Prezzo: 24,00

Le innovazioni digitali stanno trasformando il nostro modo di vivere, l’istruzione, il commercio, la sanità, i trasporti (si pensi al dirompente fenomeno Uber), le città che diventano sempre più “smart”.

Tecnologie ormai consolidate (il cloud computing, i social media, il mobile, le app per smartphone, l’analisi predittiva basata sui big data…) si saldano in una serie virtualmente infinita di combinazioni innovative, creando opportunità e ponendo problemi fino a ieri inimmaginabili.

L’avvento della “Internet of Everything” potrà avere effetti straordinari sulle performance finanziarie, sull’esperienza degli utenti e sul mondo del lavoro, trasformando radicalmente anche i settori più tradizionali.

Al tempo stesso, si porranno nuovi problemi etici e politici in tema di sicurezza, privacy, proprietà intellettuale, regolamentazione. Grazie alla sua esperienza di veterano della Silicon Valley e ai colloqui con i maggiori protagonisti della “rivoluzione digitale”, capi d’azienda e studiosi, l’autore ci offre un’illuminante mappa per orientarci nel prossimo futuro.

Inder Sidhu, è senior vice president of strategy and planning for worldwide operations di Cisco e veterano della Silicon Valley. Ha contribuito in modo sostanziale alla crescita di Cisco nell’area dei paesi emergenti e nel settore dei servizi digitali rivolti a imprese di tutto il mondo. È stato consulente della McKinsey & Company e ingegnere presso la Intel.

T.C.Doyle, è scrittore, editor e storyteller esperto di nuove tecnologie.

Exit mobile version