BORSA

Digital Extremes vende il 61% delle proprie azioni

di |

La manovra porta $73 milioni nelle casse della società.

Digital Extremes ha venduto il 61% delle proprie azioni a due compagnie cinesi.

Una tranche del 3% è stata acquisita da Perfect Online, una divisione di Perfect World, mentre ben il 58% è andato a una filiale di Sumpo Food Holdings, un’azienda del ramo agricolo senza nessun coinvolgimento precedente nell’industria dei videogiochi.

Lo sviluppatore di Warframe ha incassato $73,2 milioni dall’operazione, che ha garantito a Perfect World i diritti esclusivi della pubblicazione di Warframe su console in Cina.

James Schmalz, CEO di Digital Extremes, si è detto “elettrizzato dal potenziale della collaborazione con partner che condividono la nostra filosofia riguardo al futuro dei videogiochi”.

Ignoti al momento i progetti di Sumpo, descritta nel documento ufficiale come una società “impegnata principalmente nel commercio e nella produzione di prodotti derivati dal pollame, mangime e allevamento”.

Sumpo aveva dichiarato in precedenza di essere alla ricerca di opportunità di investimento al di fuori del suo settore principale, gravemente compromesso da un ceppo di influenza aviaria in cina durante la prima metà del 2013.