Digital Entrepreneur

di |

Principi, pratiche e competenze per la propria startup

digital-entrepreneurDi Emanuela Zaccone

FrancoAngeli editore

Pubblicato: 5 dicembre 2016

Pagine: 192

ISBN: 9788891743374

Prezzo: € 21,00

Un must per chi vuole avere una panoramica approfondita ed esaustiva sul mondo italiano del digitale e delle startup, che affronta da diversi punti di vista raccogliendo testimonianze dirette dei principali attori del settore”.

Luigi Capello, CEO LVenture Group

Prima della startup, prima del business model e del fundraising ci sono l’imprenditore e la sua capacità di capire, navigare e dominare competenze e sfide. Cosa significa aggregare un team, implementare l’idea e raccogliere investimenti? Come si costruisce un elevator pitch e cosa significa imparare dal fallimento?

Come si promuove la propria startup? E come si arriva al mercato?

Quello dell’imprenditore è un percorso di costante apprendimento ed è fondamentale capire a cosa si va incontro quando ci si avvicina a questo mondo per la prima volta.

“Digital Entrepreneur” non è quindi una semplice guida, ma un catalogo di opportunità, principi, storie e buone pratiche per chi vuole creare la propria azienda. E non ha paura di sperimentare.

Perché siamo tutti imprenditori, se sappiamo come diventarlo davvero.

Emanuela Zaccone, è la co-founder e Marketing Manager di TOK.tv, il social network per gli appassionati di sport con quartier generale in Silicon Valley. Ha un’esperienza decennale in ambito social media strategy e analysis, oltre che imprenditoriale e di mentorship per diverse startup. Docente per aziende e università, scrive di tecnologia, social media e social TV per Digitalic, Wired e Nòva de il Sole 24 ore.