A settembre la società di consulenze americana Interbrand ha pubblicato, come ogni anno, la classifica mondiale dei brand più potenti. Nella Best global brands 2017, tra i 100 marchi con il maggior valore (non solo economico, ma anche in termini di risultati raggiunti, di strategia, di management, di comunicazione), a spiccare su tutti erano Apple, Google e Microsoft, tra le big company del web che occupano i primi tre gradini del podio.
Apple varrebbe, secondo questo ranking, 184,2 miliardi di dollari (+3% sul 2016), Google 141,7 miliardi di dollari (+6%), Microsoft 80 miliardi di dollari (+10%). La Top ten ospita comunque altri nomi d’eccellenza molto popolari, come Amazon (64,8 miliardi), Samsung (56,2 miliardi), Facebook (48,2 miliardi) e IBM (46,8 miliardi).
Ora spunta un’altra classifica mondiale, quella delle aziende che in diversi settori economici guadagnano di più al secondo. Elaborata da TitleMax, la lista vede al primo posto Apple, che guadagna la cifra esorbitante di 1.444 dollari al secondo, seguita al quinto posto da Google con Alphabet, con 616 dollari al secondo, quindi al settimo da Microsoft, con 531 dollari al secondo.
Seguono più indietro Verizon, con 415 dollari al secondo, AT&T 410 dollari, IBM 375 dollari, Cisco 339 dollari, Intel 332 dollari, Facebook 323 dollari al secondo.