Key4biz

Digital Analytics per eCommerce

Di Fabio Piccigallo

Dario Flaccovio editore

Data di pubblicazione:

ISBN: 9788857907710

Pagine: 464

Prezzo: € 42,00

Oggi tutti parlano di Big Data e di come i dati stiano cambiando prepotentemente il marketing delle imprese online.

Non c’è grande player e-commerce che non utilizzi la digital analytics per migliorare la propria competitività e acquisire quote crescenti di mercato. Che tu sia un piccolo imprenditore nel mercato digitale, un e-commerce manager di un grande negozio online o un consulente di un’agenzia di marketing, una cosa è certa: la crescita del vantaggio competitivo della tua impresa non può che passare dall’analisi dei dati.

Nel libro Digital Analytics per eCommerce, l’Autore spiega come strutturare un progetto di business analytics in grado di supportare tutti i processi aziendali legati al tuo negozio digitale, dall’acquisizione dei nuovi clienti alla fidelizzazione di chi ha già effettuato degli acquisti.

Proseguendo nella lettura, scoprirai quale approccio sia il più corretto per affrontare i dati digitali, quali strumenti utilizzare, in che modo selezionare i KPI e costruire un data model adatto per il tuo business. Con un solo obiettivo in mente: migliorare il tuo vantaggio competitivo online.

Fabio Piccigallo è Business Development Manager, formatore e consulente. Si occupa di direct marketing da oltre 15 anni. Fondatore di OnMarketing, agenzia di servizi di marketing digitale, ha creato Data-Storytelling.it, un progetto digitale dedicato alla visualizzazione efficace dei dati, e gestisce la data analytics per numerose aziende in tutta Italia.

Exit mobile version