Digital advertising: mercato italiano cala dell’1% a febbraio, bene mobile e tablet

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Pubblicati i dati di fatturato rilevati al mercato digital advertising in Italia dall’Osservatorio FCP-Assointernet, per il periodo gennaio-febbraio 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014.

Il web perde l’1,4%, il comparto mobile guadagna il 4,5%, il settore tablet vola al 54,2%, bene smart TV/console con un più 18,9%, per un valore di mercato complessivo sostanzialmente stabile a -0,9%.

L’Osservatorio FCP-Assointernet rileva a febbraio investimenti pubblicitari sul mezzo Internet in sostanziale pareggio col 2014”, ha commentato presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis.

Un dato che va giudicato positivamente, in relazione alla situazione generale del mercato in questo avvio d’anno e al dato registrato a gennaio.  Nei primi due mesi il mezzo lascia quindi sul terreno qualche punto percentuale, ma è comunque in recupero . Da evidenziare il ritorno immediato al segno positivo degli investimenti sul mobile e la crescita robusta degli investimenti sul tablet,  sia pure con valori ancora non significativi”, ha affermato in una nota Galantis.