Differenzadonna.org

di |

È il sito web dell’associazione Differenza Donna, dal 1989 impegnata nel far emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere. I progetti portati avanti contro l’emarginazione, la sopraffazione e la discriminazione delle donne, in famiglia, al lavoro e in società, hanno trovato consenso, sostegno e finanziamento, sia a livello nazionale che internazionale.

La lunga storia di Differenza Donna, i progetti nazionali ed internazionali e “Le attività” sul territorio sono consultabili direttamente sul sito web www.differenzadonna.org, dove sono indicati i “Centri antiviolenza”, gli “Sportelli antistalking”, i “Gruppi di auto mutuo aiuto”, ed è possibile accedere ai documenti video sulla violenza contro le donne e alle numerose iniziative di formazione a scuola e dopo lavoro.

Alla voce “Codice Rosa”, l’associazione offre anche soluzioni per l’accoglienza presso strutture sanitarie e l’attivazione dei percorsi opportuni di uscita dalla violenza, mentre il team di avvocate che compone l’Ufficio legale Differenza Donna, specializzato in materia di violenza di genere e nella difesa dei diritti delle donne e dei loro figli minorenni, offre consulenza e difesa alle donne vittima di aggressioni e comportamenti aggressivi.

Centrali alla home page si trovano tutte le “Notizie” provenienti dagli associati, dalla quotidianità e dal mondo politico e culturale, con le finestre evidenziate in rosa per l’accesso rapido ai servizi e alle iniziative più importanti in calendario.

Un sito infine graficamente molto ben fatto, facile da consultare e con percorsi evidenziati da colori accesi, funzionali ad un orientamento rapido del visitatore. A completamento dell’esperienza utente c’è una vivace e partecipata community online, raggiungibile tramite i profili ufficiali dell’associazione attivati sulle più popolari reti sociali.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo