Key4biz

Dieci aspetti da non trascurare in un progetto eCommerce

Il sito per un’attività di eCommerce, si sa, è solo la punta dell’iceberge: la gestione della logistica, la componente legale ed amministrativa, il customer care sono aspetti non solo non trascurabili, ma centrali nella soddisfazione del cliente e quindi nella solidità e nella scalabilità del progetto.

Eppure, lo stesso sito eCommerce presenta delle caratteristiche peculiari che meritano di essere ricordati a chi – e sono molte le aziende che hanno premuto il piede sull’acceleratore su questo fronte – è coinvolto proprio in questi mesi in iniziative di lancio della vendita online:

Sviluppare un’attività online, come si vede, ha le complessità dell’allestimento di un negozio e la molteplicità delle sfide che deve affrontare, sul piano tecnologico, comunicativo, editoriale e commerciale, deve mettere in guardia da una sottovalutazione che rischia di mettere a repentaglio la reputazione di un brand.

Nel contempo l’accesso sempre più ampio a soluzioni software di primo livello permette di guardare a questo mondo con lo sguardo progettuale che sempre il digitale richiede. 

Exit mobile version