MOBILE GAMING

DeNa annuncia licenziamenti in Nord America

di |

Il partner mobile di Nintendo riduce il suo staff.

DeNa, il publisher giapponese che ha recentemente siglato un accordo con Nintendo per portare le IP di quest’ultima in ambito mobile, ha annunciato dei licenziamenti.

La manovra arriva inattesa proprio a causa del grosso accordo stipulato recentemente con Nintendo, senza contare che nei giorni scorsi DeNa ha registrato più di 1 milione di download di Final Fantasy: Record Keeper dopo appena pochi giorni dal lancio del gioco.

Sebbene un portavoce di DeNa abbia confermato i licenziamenti relativi alla sede di Vancouver, GamesBeat riporta che alcune fonti parlano di misure simili relative anche allo studio di San Francisco.

“DeNA Group valuta continuamente le proprie operazioni di sviluppo di videogiochi per assicurarsi di essere strutturata nel modo migliore per produrre giochi mobile di alta qualità”, ha dichiarato la compagnia in un comunicato ufficiale. “Abbiamo quindi deciso di ristrutturare le operazioni del nostro studio in Nord America e ridurre la forza lavoro. Apprezziamo il contributo che hanno dato a DeNa e siamo grati per aver avuto l’opportunità di lavorare insieme a loro”.