Libri

Data-Driven Marketing

di |

La Guida pratica che ti aiuta a utilizzare i dati per prendere le tue decisioni di marketing.

Di Federica Brancale

Dario Flaccovio editore

400 pagine

Data di pubblicazione: novembre 2018

ISBN 9788857908595

Prezzo: 29,00

Il libro Data-Driven Marketing è una guida pratica e aggiornata su tutto quello che c’è da sapere sul marketing, e su come utilizzare i dati in tutte le fasi di creazione e ottimizzazione del business.

Passo dopo passo riuscirai a orientarti nel vasto oceano del web marketing, perché saprai mettere a punto una strategia efficace di business, presentare al meglio i dati raccolti, creare un sito che risponda alle tue esigenze e affrontare il processo di monitoraggio e ottimizzazione continua delle performance.

Ma il libro Data-Driven Marketing si spinge anche oltre: imparerai a superare i limiti dei dati grazie a un approccio innovativo, creativo e “umano” basato sul design thinking, sulla metodologia LEGO® Serious Play® e sull’agile marketing.

Federica Brancale è data analyst e conversion rate optimization specialist presso InTarget, e creatrice, curatrice e digital strategist di Marketing Freaks. Si occupa di formazione per l’Università di Barcellona, l’Università della Calabria, il Polimoda e il Master SIDA. È ricercatrice di big data e design thinking per la metodologia LEGO® Serious Play® presso l’Università di Barcellona.