il leak

Data breach a Twitch (di proprietà di Amazon). Pubblicati 128 GB di dati sottratti

di |

Individui che affermano di far parte del collettivo di hacker Anonymous hanno divulgato il codice sorgente e i dati aziendali della piattaforma di streaming video. Tra i dati rubati i soldi ricevuti dagli streamer più popolari, che li dichiarano al Fisco?

È stata hackerata Twitch.tv, la piattaforma di livestreaming di eventi e competizioni eSports di proprietà di Amazon. E così è pubblicato il torrent dei 128 GB di dati sottratti.

Individui che affermano di far parte del collettivo di hacker Anonymous hanno divulgato il codice sorgente e i dati aziendali della piattaforma di streaming video Twitch tramite un file torrent pubblicato oggi sul forum di discussione di 4chan.

The Record  ha scaricato parti del file torrent da 128 GB condiviso dai leaker per confermarne l’autenticità.

I dati rubati riguardano:

  • L’intero sito twitch.tv, inclusa la cronologia degli aggiornamenti con tutto il codice sorgente dall’inizio del progetto.
  • Sono incluse anche le versioni per smartphone, desktop e console del client Twitch. 
  • Un concorrente Steam inedito di Amazon Game Studios.
  • Strumenti di Red Teaming interni di Twitch SOC.
  • I pagamenti dei migliori creator-streamer dal 2019 fino ad ora. Questo reddito è dichiarato al Fisco?

Nel momento in cui scriviamo, Twitch non ha confermato di aver subìto attacchi di hacking e i soliti esperti di sicurezza informatica sembrano cauti.

Diversi ricercatori di sicurezza informatica invitano gli utenti a modificare le loro password e abilitare una soluzione di autenticazione a più fattori per il loro account come precauzione.