Daniel Ek

di |

CEO e founder

Spotify

Svedese, è il Ceo e fondatore di Spotify, la compagnia di streaming musicale con 75 milioni di utenti in tutto il mondo. Presente in 59 Paesi, ha un fatturato che ha superato il miliardo e mezzo di dollari nel 2016.

Iscritto presso l’università di Londra, abbandona presto gli studi nel 2004 per fondare Advertigo, una compagnia pubblicitaria.

Tra il 2005 e il 2006 è Cto a Stardoll, una community di moda per ragazze e Tradera, uno dei servizi di vendite online più popolari in Svezia. Nel 2006 Advertigo viene acquisita da TradeDoubler e Tradera da eBay.

Appassionato di chitarre, nel 2006 decide di fondare un azienda che sia in grado di superare il problema della pirateria musicale e con l’intento di poter assecondare le preferenze degli utenti. Fonda a Stoccolma con Martin Lorentzon, Spotify.

Con un patrimonio di 400 milioni di dollari, secondo la rivista americana Forbes, Daniel Ek è attulamente considerato l’uomo più potente dell’industria musicale.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz