Dailyletter n. 3761 del 25 ottobre 2019

di |

Internet

Web, sugar & plastic tax, il Governo conta di incassare 2 miliardi di euro nel 2020

di Flavio Fabbri

La manovra di Governo porta con sé diverse novità in termini di tasse. Dal digitale all’ambiente l’esecutivo tenta di raccogliere nuove risorse finanziarie andando a tassare le aziende del web e quei prodotti che di green hanno troppo poco.Web, plastic & sugar tax, questi i nomi che circolano tra…

Internet

Facebook, al via negli Usa la sezione News. Zuckerberg investe nell’editoria

di Piero Boccellato

Come avevamo anticipato lunedì, Facebook ha ufficializzato oggi il lancio di una nuova sezione del suo social dedicata alle notizie. Si chiama News e per ora, spiega il Ceo e fondatore dell’azienda Mark Zuckerberg, è in fase di test su un gruppo di utenti solamente negli Stati Uniti. La sezione…

Internet

Data breach Capital One, la Warren punta il dito contro Amazon e chiama la FTC

di Piero Boccellato

La senatrice democratica e candidata alle presidenziali Usa 2020 Elizabeth Warren e il senatore democratico dell’Oregon Ron Wyden hanno chiesto alla Federal Trade Commission di avviare un’indagine su Amazon in merito all’attaco hacker subito nei confronti di Capital One, banca americana con sede in…

Telecoms

5G, attese 200 milioni di connessioni mobili in Nord America nel 2025

di Flavio Fabbri

Grazie agli investimenti crescenti degli operatori di telefonia sulle reti di nuova generazione, in Nord America nei prossimi anni è attesa un’impennata delle connessioni mobili 5G. Attualmente, negli Stati Uniti, in Canada e nel mercato caraibico, tre quarti di queste sono legate al 4G, ma secondo…

Telecoms

Sono davvero gli ultimi giorni del telefono fisso?

di Edoardo Stigliani SosTariffe.it

“Dopo le 18.30, tre minuti in teleselezione da Milano a Catania costano come un cono gelato”.  Una frase di una pubblicità storica (trent’anni appena compiuti), che un giovane di oggi non capirebbe mai, e che anche chi è un po’ più grandicello stenta a decifrare. Già: un tempo c’erano le interurbane,…

Telecoms

Network sharing delle reti mobili, un miliardo di sterline per le zone rurali in Uk

di Paolo Anastasio

Il Governo britannico ha siglato un accordo da un miliardo di sterline con gli operatori per migliorare la scarsa copertura nelle aree rurali del paese. Si tratta del primo contratto globale di questo genere per la condivisione delle infrastrutture e dei tralicci di rete mobile per combattere il digital…

Media

Ricerche eccellenti e inerzia delle istituzioni

di Angelo Zaccone Teodosi

Questa settimana è stata affollata di iniziative stimolanti, presentazioni di rapporti di ricerca che hanno registrato differente ricaduta mediale, ma che meritano essere segnalati tutti su una testata specializzata sì sull’economia digitale ma sicuramente attenta alla cultura del futuro, qual è…

Telecoms

Smartband economici, i migliori 3 per l’autunno 2019

di Silvio Spina SosTariffe.it

Quanto si deve spendere per acquistare uno smartband di buon livello, in modo tale da tracciare l’attività fisica? Sul mercato è possibile trovare una miriade di dispositivi, di differenti fasce di prezzo. Alcuni operatori offrono anche delle tariffe smartphone con smartwatch o braccialetto…