Dailyletter n. 3497 del 30 agosto 2018

di |

Internet

‘Dimezzare il tempo di esposizione per chi non accetta il contraddittorio in Tv’. Intervista a Antonio Nicita (Commissario Agcom)

di Luigi Garofalo

In televisione sta scomparendo il contraddittorio tra i politici, in particolare tra i leader dei partiti, a favore del monologo o della semplice intervista faccia a faccia con il giornalista-conduttore. Il fenomeno è pericoloso, perché il cittadino-elettore, attraverso il confronto, esercita il diritto…

Internet

Legge concorrenza, un anno dopo. Attuata al 20%, il resto è valzer della proroga

di Luigi Garofalo

Il bilancio è estremamente negativo. La legge per il mercato e la concorrenza, in vigore da un anno esatto (dal 29 agosto 2017), è stata attuata solo al 20%. Perché? La stessa legge non ha effetti immediati, infatti prevede l’emanazione di molti provvedimenti attuativi per dar vita, concretamente, a…

Internet

DigithON 2018, al via dal 6 al 9 settembre in Puglia. Il premier Conte e Di Maio tra gli ospiti

di Piero Boccellato

DigithON 2018, la maratona delle idee digitali torna per il terzo anno in Puglia, in Terra D’Ofanto, dal 6 al 9 settembre 2018. La kermesse ideata da Francesco Boccia si terrà tra la pietra dei castelli Svevi di Bisceglie e Barletta e quella delle Vecchie Segherie di Bisceglie.

La Puglia…

Internet

Trump costretto a sbloccare utenti su Twitter. È contro il Primo Emendamento

di Luigi Garofalo

Il presidente americano Donald Trump è stato costretto a sbloccare decine di utenti su Twitter “perché la pratica vìola il Primo Emendamento della Costituzione Usa, che tutela la libertà di parola”, ha deciso il giudice distrettuale di Manhattan, Naomi Reice Buchwald. La sentenza è, quindi, a favore…

Internet

I 15 smartphone che emettono onde elettromagnetiche più forti

di Piero Boccellato

Ieri su Key4biz abbiamo parlato di una nuova generazione di telefoni cellulari, i Light Phone, minimal e con pochissime funzioni, adatti per quelle persone che ogni tanto vogliono sconnettersi dai device mobili e non sviluppare la Nomofobia, la paura incontrollata di rimanere sconnessi dal proprio…

Smart City

5G, la tecnologia pronta a salire sui mezzi pubblici di Roma

di Luigi Garofalo

A Roma nei prossimi mesi verranno sviluppate delle sperimentazioni 5G, limitate ad alcune aree della città, sui mezzi pubblici di Atac, ai capolinea e alle paline delle fermate. Tutto ciò sarà possibile perché l’azienda per la Mobilità di Roma Capitale è entrata a far parte del progetto Roma 5G avviato…

Internet

dcx. Customer experience, cosa cambierà nei prossimi anni?

di Neosperience Team

Siamo nel pieno della cosiddetta “Age of the Customer”. È chiaro che l’ago della bilancia, oggi più che mai, pende dal lato del cliente. Il potere è nelle sue mani: è più informato, ha maggiore possibilità di scelta e non esita ad esprimere il proprio dissenso e a cambiare preferenze.

La…

Robot

Ford, cosa fa il drone sulle catene di produzione? (Video)

di Redazione

Sulle linee di produzione dell’Engine Plant Ford di Dagenham, nel Regno Unito, i dipendenti coinvolti nel progetto che si occupano della manutenzione degli stabilimenti, stanno utilizzando droni con telecamere integrate per ispezionare, in modo sicuro ed efficiente, le attrezzature complesse o le…

Mappamondo

Copyright. Nasce ‘Europe for creators’, la campagna a sostegno della direttiva Ue

di Redazione

Europe For Creators, un gruppo di cittadini, creativi e quasi 250 organizzazioni a sostegno della Direttiva Europea per il copyright, lancia oggi un movimento di ampio respiro, per invitare i cittadini e i decision maker a partecipare al dibattito e a far sentire la propria voce.

La campagna…

Infografiche

Cos’è e come funziona il Deep Web

di Redazione

Il Deep Web è costituito da tutti i siti web ai quali non è possibile accedere tramite i motori di ricerca. La maggior parte delle persone usano i motori di ricerca per navigare su internet e per questo motivo, non incontrerà mai la rete misteriosa conosciuta come Deep Web.

[caption…

Recensiti

Labiennale.org

di Piero Boccellato

È la 75. edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Fino all’8 settembre prossimo si alterneranno sul red carpet del festival i grandi nomi del cinema italiano ed internazionale, con gli addetti ai lavori, gli attori e i registi dei film, più gli immancabili gossip per la stampa. Il sito web,…

Who is who

Sergio Picarelli

di Redazione

Regional Head per il Nord America, UK e Irlanda
The Adecco Group

Sergio Picarelli, 50 anni, è stato nominato nuovo Regional Head per il Nord America, UK e Irlanda di The Adecco Group, azienda leader mondiale e in Italia nei servizi dedicati alla gestione delle risorse umane. Picarelli prenderà…

Bibliotech

Visibilità. Il superpotere che viene dal Web

di Redazione

Di Roberto Serra

Dario Flaccovio editore

Data di pubblicazione: luglio 2018

ISBN: 9788857908311

Pagine: 256

Prezzo: € 26,00

Pensa all’ultima volta che ti sei posto un obiettivo di business, hai cercato informazioni sul web, hai studiato praticamente tutto…