Dailyletter n. 3427 del 14 maggio 2018

di |

Telecoms

Il mobile cambia paradigma. La ‘partita’ di Benedetto Levi ‘Iliad pronta a rivoluzionare il mercato’ (La videointervista)

di Luigi Garofalo

“Lo sbarco è vicino. E dal giorno del lancio sul mercato italiano avremo una rete 4G sul tutto il territorio nazionale, sia nelle grandi città sia nelle aree rurali”. Inizia così la videointervista (realizzata anche durante una partita a biliardino) rilasciata a Key4biz da Benedetto Levi, il 29enne…

Media

Diritti Tv Serie A, Miccichè richiama Mediapro alle regole e Malagò lancia l’ultimatum del 22 maggio

di Luigi Garofalo

Si potrebbe giocare tutta il 22 maggio la partita finale sui diritti televisivi per il periodo 2018-2021 del campionato di calcio di Serie A. Infatti martedì prossimo scade il termine entro cui Mediapro deve presentare le garanzia della fideiussione e nello stesso giorno si terrà l’assemblea dei…

Internet

Gdpr, come comunicare il Dpo al Garante Privacy

di Luigi Garofalo

Un modello ‘facsimile’ che consente ai soggetti pubblici e privati di familiarizzare con la comunicazione obbligatoria al Garante Privacy del nominativo del Data Protection Officer (Dpo), se designato. L’adempimento potrà, effettivamente, essere soddisfatto nei prossimi giorni quando sul sito…

Internet

GDPR, soltanto 4 paesi Ue su 28 hanno recepito il nuovo regolamento

di Paolo Anastasio

Soltanto quattro paesi su 28 nell’Unione Europea hanno recepito a livello nazionale la nuova normativa sulla Data Protection, che entra pienamente in vigore il prossimo 25 maggio. Lo ha detto oggi il Commissario Ue alla Giustizia Vera Jourova a Berlino, ricordando che soltanto Austria, Germania, Slovacchia…

Internet

Open data, a cosa servono e perché trasformeranno la PA grazie all’intelligenza artificiale

di Flavio Fabbri

I dati quando accessibili a tutti, soprattutto in rete, senza alcuna restrizione o limitazione di natura regolatoria e legislativa, si definiscono aperti, perché liberamente consultabili, utilizzabili e riproducibili. Questi dati aperti o open data sono una risorsa eccezionale sia per gli enti pubblici…

Cybersecurity

Ecommerce, il 50% degli eshopper italiani pronto a spendere il 20% in più in cambio di maggiore sicurezza

di Flavio Fabbri

La cybersecurity rappresenta una nuova fonte di vantaggio competitivo per i retailer internazionali. I consumatori sono sempre più consapevoli delle falle dei sistemi di sicurezza nell’ecommerce e sono anche disposti a spendere di più presso quei rivenditori che dimostrano maggiore sensibilità in termini…

Media

ilprincipenudo. Il paradosso dei contributi al Cinema italiano ‘senza oneri per l’amministrazione’

di Angelo Zaccone Teodosi (Presidente Istituto italiano per l’Industria Culturale – IsICult)

La notizia è stata resa nota finora da una testata giornalistica soltanto, e non è stata oggetto di smentita: nell’edizione di venerdì scorso 11 maggio del settimanale “Odeon” (sottotitolo “Tutto quanto fa entertainment”), diretto da Angelo Frigerio (edito dalla Frimedia srl, che pubblica anche “Mediastore”…

Smart City

Bici elettrica, in città vendite aumentate del 25% nel 2017. Partito il primo Giro d’Italia per ebike

di Flavio Fabbri

Si chiama Giro E e per 3 mila chilometri porterà in lungo e in largo per l’Italia le biciclette elettriche di nuova generazione e con esse una nuova idea di mobilità.

L’annuncio della manifestazione è arrivato ad aprile, in concomitanza con il Gran Premio di Roma di Formula E, con l’idea…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, EllyBee

di Neosperience Team

EllyBee l’app per imparare l’inglese con la realtà aumentata. Un metodo divertente per facilitare l’apprendimento dell’inglese con una full immersion digitale. EllyBee ha sviluppato un progetto che mette assieme l’insegnamento dell’inglese con la tecnologia della realtà aumentata, rendendo interessante…

Games

Lo sviluppo di Shadow of the Tomb Raider costerà 100 milioni di dollari

di Redazione Eurogamer.it

Eidos Montréal ha rivelato, in una mossa insolita per uno sviluppatore, il budget del suo Shadow of the Tomb Raider.
In un’intervista con GamesIndustry, David Anfossi ha dichiarato che la sola produzione di Shadow of the Tomb Raider richiederà una cifra tra 75 e 100 milioni di dollari. Altri 35 milioni,…

Mappamondo

Ad Accenture la trasformazione digitale di Saipem

di Redazione

Accenture è stata scelta da Saipem, società specializzata in servizi di perforazione, ingegneria e costruzione, come partner per promuovere il suo percorso di trasformazione digitale a livello mondiale. Accenture sarà responsabile di fornire e implementare l’infrastruttura IT, i servizi di networking…

Mappamondo

Tecnologie e servizi dall’esempio di Marconi, evento a Bologna il 29 maggio

di Redazione

Dal 5G alle scuole in rete, dall’open data alla privacy, dai servizi di nuova generazione al WiFi regionale, sia in Italia, sia in Europa e nel resto del mondo, sono questi alcuni dei temi principali che verranno affrontati il prossimo 29 maggio a Bologna in occasione dell’evento “Tecnologie & Servizi…

Mappamondo

Italtel sponsor di Cisco Partner Experience, a Genova il 15-16 maggio 2018

di Redazione

Italtel quest’anno sponsorizza il Cisco Partner Experience, il più importante evento Cisco dedicato ai suoi partner in Italia, che si svolge a Genova il 15 e il 16 maggio 2018 presso il Centro Congressi situato negli storici magazzini del Cotone.

Oggi il mercato sta attraversando una fase di forte…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 15 maggio 2018

di Fabienne Pallamidessi

Leone, Scorpione e Acquario: in posizione di forza oggi! Ariete, Bilancia e Capricorno: è il momento di battersi!