Dailyletter n. 3424 del 9 maggio 2018

di |

Media

Diritti Serie A, accolto il ricorso di Sky. Tutto da rifare per Mediapro e Lega

di Paolo Anastasio

Diritti Serie A, tutto da rifare. Il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso d’urgenza di Sky, che contestava la corretta applicazione dei criteri fissati dall’Antitrust in relazione al bando di gara di Mediapro per l’assegnazione dei diritti del calcio per il prossimo triennio 2018-2021. Secondo il…

Telecoms

Tim, arriva la multa golden power. Partenza in salita per Elliott

di Paolo Anastasio

Niente sconti dal Governo Gentiloni sul golden power nei confronti di Tim. Il cambio di governace di venerdì scorso non è servito per evitare l’esercizio dei poteri speciali sugli asset strategici per la sicurezza nazionale (come la rete) da parte dell’uscente Governo Gentiloni, che nel suo ultimo Consiglio…

Telecoms

Vodafone-Liberty Global, affare concluso per 18,4 miliardi di euro

di Piero Boccellato

La notizia era nell’aria, ed oggi è arrivata la conferma. Vodafone ha concluso l’acquisizione degli asset di Liberty Global in Germania e in altri paesi dell’Europa dell’Est, precisamente Repubblica Ceca, Ungheria e Romania, per un affare complessivo di 18,4 miliardi di euro. Come si legge da una nota…

Internet

Pubblicità, il web adv raccoglie +7,7% nei primi mesi del 2018

di Piero Boccellato

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di marzo stabile a -0,2% (-2,9% senza search e social), portando il trimestre a +1,0%, rispetto allo stesso periodo del 2017. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search e sul social, l’andamento del trimestre registra…

Cybersecurity

Algoritmi NSA, ecco perché l’ISO rifiuta di accettarli come standard

di Daniele Algisi

Dopo una disputa iniziata nel 2014, l’International Organization for Standardization (ISO) ha deciso di non incorporare, fra gli standard internazionali di criptazione, gli algoritmi sviluppati dalla National Security Agency identificati con i nomi Simon e Speck. La decisione è stata presa a fronte della…

Internet

Patenti di guida digitali, le prime sullo smartphone negli Stati Uniti dal 2019

di Flavio Fabbri

Le patenti di guida alla prova della digital transformation. Gli Stati Uniti stanno pensando di lanciare il nuovo documento versione digitale già a partire dal 2019, quando potrebbe semplicemente essere visualizzato su un comunissimo smartphone.

È quanto accadrà nel corso del prossimo anno…

Energia

50 sfumature di economia circolare, la roadmap francese per la crescita ‘no carbon’

di Flavio Fabbri

Il termine economia circolare sta ad indicare un modello di sistema economico ideato per potersi rigenerare da solo. Allo stesso tempo, l’economia circolare misura anche il rapporto in percentuale fra le materie prime secondarie ricavate dal riciclo dei rifiuti e il totale del consumo interno complessivo…

Media

‘L’Era dei Format’ di Jean K. Chalaby, le video interviste

di Flavio Fabbri

In che modo la tv si trasforma sulla scia dell’innovazione digitale? Che ruolo giocano i format nello sviluppo dei nuovi linguaggi televisivi? Quale il rapporto esistente tra format e realtà culturali locali e globali?

Il 3 maggio scorso a Roma è stato presentato il nuovo libro edito dalla…

Games

Konami presenta ufficialmente PES 2019

di Redazione Eurogamer.it

Dopo l’anticipazione dei giorni scorsi, Konami ha svelato i primi dettagli di PES 2019.
PES 2018, che sarà disponibile dal 30 agosto, disporrà di un numero superiore di licenze ufficiali di campionati, stadi e squadre di club rispetto al passato. Nel gioco saranno presenti anche nuove Leggende che verranno…

Games

Condannato al carcere un hacker di World of Warcraft

di Redazione Eurogamer.it

Un giocatore di World of Warcraft è stato condannato a un anno di carcere per attacchi DDoS effettuati contro Blizzard.
Il trentottenne rumeno Calin Mateias è stato condannato per attacchi DDoS ai danni dei server europei di World of Warcraft, appartenenti a Blizzard. Gli attacchi, avvenuti tra febbraio…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 10 maggio 2018

di Fabienne Pallamidessi

Bilancia e Capricorno e Pesci: fortunati in affari! Ariete e Gemelli: procedete per ordine d’importanza! Toro, Scorpione e Acquario: i vostri partner vi sosterranno! Cancro, Leone e Sagittario: oggi, il vostro silenzio varrà oro

Infografiche

L’universo delle criptovalute: le 6 migliori monete virtuali

di Redazione

Finestra sul mondo

Trump annuncia ritiro dall’accordo sul nucleare iraniano, Attacchi hacker della Russia in 18 Stati, Mattarella

di Agenzia Nova

Usa-Iran, presidente Trump annuncia ritiro dall’accordo sul nucleare iraniano
09 mag 10:55 – (Agenzia Nova) – Il presidente Donald Trump ha deciso di ritirare gli Stati Uniti dall’accordo sul nucleare con l’Iran, smontando cosi’ un altro pezzodi eredita’ del suo predecessore, Barak Obama. L’accordo…

Mappamondo

‘Per un web responsabile’, al via la nuova iniziativa di Programma il Futuro

di Redazione

Nell’epoca dell’iperconnessione, dei selfie, dei like, delle chat, ma anche degli hackers, del bullismo in rete, delle molestie, una iniziativa promossa da Programma il Futuro rilancia il ruolo attivo e responsabile che ciascuno, soprattutto tra i più giovani, può assumere usando il web.

Molti…

Who is who

Carlo Cerilli

di Redazione

Responsabile affari legali e societari,

Spefin Finanziaria

A maggio 2018, Spefin Finanziaria, società specializzata nell’acquisto di crediti performing-specialty finance, ha annunciato l’ingresso di Carlo Cerilli in qualità di responsabile affari legali e societari.

Bibliotech

Presenza online efficace: perché e come crearla per superare la concorrenza

di Redazione

Di Elena Setzu

Dario Flaccovio editore

Data di pubblicazione: maggio 2018

ISBN: 9788857908168

Pagine: 112

Prezzo: € 19,00

Se sei il titolare di un’attività commerciale e offri un prodotto o servizio con un ottimo potenziale ma non ottieni contatti e riscontri…