Dailyletter n.3268 del 12 settembre 2017

di |

Internet

18App per i ’99 finalmente in arrivo. Ma la scuola è già iniziata

di Luigi Garofalo

Non ci sono più ostacoli per l’erogazione del bonus cultura a chi compie 18 anni nel 2017. Dalla prossima settimana i neomaggiorenni potranno iscriversi alla piattaforma 18App e iniziare a spendere i 500 euro, come previsto dalla Legge di Bilancio 2017. La notizia è stata comunicata sulla pagina Facebook…

Internet

Difensore civico digitale, ma ce n’è davvero bisogno?

di Paolo Anastasio

C’è davvero bisogno nella PA di un difensore civico digitale? La domanda si pone dopo il via libera preliminare allo schema di decreto legislativo sul nuovo CAD (Codice dell’amministrazione digitale) previsto dalla riforma Madia e appena licenziato dal Consiglio dei ministri, che sarà sottoposto alla…

Telecoms

Iliad, primi test di rete. In Italia con il marchio ho. mobile

di Paolo Anastasio

Dopo l’accordo siglato con Wind Tre per la cessione di alcune frequenze mobili, dalla fine del 2016 sono in corso le prime installazioni della nuova rete italiana di Iliad, il quarto operatore low cost che sbarcherà nel nostro paese a gennaio 2017 e punta al 25% del mercato italiano del mobile. L’operatore…

Telecoms

WiFi4EU, via libera a Internet gratuito nei luoghi pubblici

di Luigi Garofalo

WiFi4EU può partire. Oggi il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva il programma comunitario per la creazione di connessioni Internet WIFI gratuite e senza condizioni discriminatorie. 120 milioni di euro di fondi comunitari per due anni saranno utilizzati in maniera “geograficamente equilibrata”…

Internet

Bitcoin, in un anno valore cresciuto del 617%. Il futuro della criptovaluta si gioca in Asia?

di Flavio Fabbri

Dall’inizio dell’anno gli scambi in bitcoin, a livello globale, hanno toccato quota 200 miliardi di dollari. Oggi la più celebre criptovaluta al mondo oscilla oggi attorno ai 4.300 dollari, in calo netto rispetto ai quasi 5.000 dollari di inizio settembre 2017, ma in ripresa (+7,26% sul mes…

Cybersecurity

Criptovalute, tornano in azione le ‘mining botnet’. Attaccati 1,6 milioni di utenti nel mondo

di Flavio Fabbri

Scoperte due botnet composte da migliaia di computer infettati da malware che installavano segretamente miner di criptovaluta. Si parla di un network di oltre 9.000 macchine che i cyber criminali utilizzavano per compiere reati finanziari. Ad oggi, l’operazione illecita ha fruttato approssimativamente…

Telecoms

E-SBC, Italtel punta sul cloud. Mercato globale a 528 milioni di euro nel 2022

di Flavio Fabbri

Tecnicamente i Session Border Controller (SBC) offrono ai fornitori di servizi un insieme di funzioni per abilitare reti VoIP separate (Voice over IP) a connettersi in modo sicuro e conveniente, senza compromettere la qualità: gli SBC realizzano la gestione delle sessioni, supportando i provider…

Smart City

Viaggiare in Italia, varato il Piano per la mobilità turistica. Ok a infrastrutture digitali e green

di Flavio Fabbri

È stato presentato stamattina, presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla presenza di Graziano Delrio e Dario Franceschini, rispettivamente Ministro delle Infrastrutture e Ministro dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, il nuovo Piano nazionale per la mobilità…

Media

Sky, sbarca in Spagna con la Internet Tv

di Luigi Garofalo

Sky sbarca anche in Spagna. Il gruppo satellitare ha lanciato il suo servizio di pay-TV online. L’offerta è prevalentemente dedicata all’intrattenimento HD ed è simile al servizio OTT già disponibili in Italia con (Now Tv), nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria. Il lancio iberico è particolarmente…

Internet

Vorticidigitali. Il Growth Hacking, come ottenere il massimo dal business online

di Andrea Boscaro, fondatore di The Vortex

Una delle frontiere più stimolanti per produrre innovazione, nell’ambito del mondo del marketing digitale, è data dal “Growth Hacking”, un approccio che mira ad affrontare le sfide del business online mettendo al centro l’ottimizzazione dei processi e mirando ad incrementarne i rendimenti sotto il profilo…

Internet

Blockchain e Fintech, l’Unione Europea investe 5,5 milioni in 8 startup

di Paolo Anastasio

L’Unione Europea punta più di 5,5 milioni di euro sul successo della blockchain. E’ questo l’ammontare complessivo che Bruxelles ha investito in diverse startup che stanno lavorando alla sviluppo della nuova tecnologia.

In dettaglio, sono 8 le startup che nel quadro di Horizon 2020 hanno ricevuto…

Internet

5 app antiviolenza, arma in più per le donne

di Luigi Garofalo

Più sicure grazie alla tecnologia. Nei giorni dopo il racconto dello stupro subìto da due turiste a Firenze e per il quale sono accusati due carabinieri è opportuno conoscere le applicazioni che possono aiutare le donne in questi attimi drammatici o solo per migliorare la percezione di sicurezza (anche…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, Amazer

di Neosperience Team

Capita a volte di imbattersi per caso in un’applicazione che, a prima vista, non sembra nulla di speciale e poi, una volta provata, riesce a strappare un sorriso di soddisfazione. Con Amazer è successo più o meno questo. Non si tratta certo di un’app rivoluzionaria ma, nel suo piccolo, propone un concept…

Finestra sul mondo

Corea del Nord sanzionata dall’Onu, Crisi Medio Oriente, Elezioni Venezuela, Riforma del lavoro in Francia

di Agenzia Nova

Corea del Nord, dal Consiglio di sicurezza Onu via libera a nuove sanzioni ma non all’embargo petrolifero
12 set 10:54 – (Agenzia Nova) – Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha approvato all’unanimita’ lunedi’ un ulteriore inasprimento del regime sanzionatorio a carico della Corea del Nord,…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 13 settembre 2017

di Fabienne Pallamidessi

Gemelli, Vergine e Pesci: sarete in grandissima forma oggi! Ariete, Scorpione e Acquario: belle soddisfazioni! Toro, Cancro e Sagittario: l’amore è…anche ascoltare! Leone, Capricorno e Acquario: la fortuna sorride agli audaci!

Infografiche

Il content marketing nel 2017

di Redazione

Mappamondo

Sky, ecco il nuovo palinsesto 2017-2018

di Redazione

La straordinaria qualità delle produzioni, l’originalità del linguaggio, gli eventi imperdibili, le grandi esclusive, le storie che osano e fanno sognare. Sport, film, serie tv, news, arte, documentari e programmi per tutta la famiglia: la stagione di Sky 2017-2018 è unica per vastità e qualità. E con…

Mappamondo

Manifesto per l’occupazione femminile, Accenture tra i firmatari

di Redazione

L’associazione ValoreD ha presentato oggi a Roma alla presenza di Maria Elena Boschi (Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri) e Teresa Bellanova (Vice Ministro allo Sviluppo Economico) il Manifesto per l’Occupazione Femminile. Un documento attraverso il quale molte aziende…

Mappamondo

TIM, accordo sulla fibra ottica con Utilitalia

di Redazione

TIM e UTILITALIA – la federazione che raggruppa sul territorio nazionale le aziende operanti nei servizi pubblici dell’energia elettrica, gas, acqua e ambiente – hanno siglato un Memorandum of Understanding che, in applicazione delle normative per lo sviluppo delle reti a banda ultralarga, punta a…

Mappamondo

Torino Short Film Market, ultime call per partecipare alla seconda edizione

di Redazione

Al via il secondo Torino Short Film Market, organizzato dal Centro Nazionale del Cortometraggio in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema – Torino Film Festival e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte che avrà luogo tra il 29 novembre e il 1° dicembre 2017.

Già…

Mappamondo

Innovazione e impresa, dal 21 al 23 settembre ‘Heroes, meet in Maratea’

di Redazione

Oltre 100 gli appuntamenti in programma, per una platea composta da startupper, piccole e medie imprese, ricercatori, digital talents, policy makers e investitori. Ecco il primo Euro – Mediterranean Coinnovation Festival pronto ad accogliere per il secondo anno i più ispirati eroi del nostro…

Who is who

Michelangelo Tursi

di Redazione

Go to market & sales effectiveness director,
Italiaonline

L’11 settembre 2017, Italiaonline ha annunciato la nomina di Michelangelo Tursi a go to market & sales effectiveness director, nella business unit SME Media Agency Pmi guidata da Ivan Ranza.

Prima di entrare ad…

Recensiti

Weforgreen.it

di Piero Boccellato

È una rete di cooperative per la promozione e l’utilizzo diretto in Italia di energia generata da fonti rinnovabili. Progetto lanciato nel 2010 dalla società veronese ForGreen, WeForGreen propone un modello energetico cooperativo, collettivo e delocalizzato, per l’autogenerazione e l’equa distribuzione…

Bibliotech

21 consigli di web marketing per avvocati

di Redazione

Di Salvatore Primiceri

Primiceri editore

Data di pubblicazione: settembre 2017

ISBN: 9788898212361

Pagine: 104

Prezzo: € 12,00

Il volume raccoglie e suggerisce in modo discorsivo e chiaro ventuno consigli…