Dailyletter n. 3211 del 30 maggio 2017

di |

Telecoms

Vivendi controllo su Telecom, ok (condizionato) dalla Commissione Ue

di Luigi Garofalo

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione del controllo di fatto di Telecom Italia da parte di Vivendi, oggi 10 su 15 consiglieri nel CdA sono espressione dell’azienda francese. La decisione, però, è subordinata alla cessione delle quote detenute da Telecom Italia in Persidera, operatore di…

Telecoms

5G, è presto per parlare di Verticals. 3.4-3.8 Ghz priorità per l’Italia

di Paolo Anastasio

5G, parlare di Verticals è ancora prematuro in Italia. Prima servono le frequenze, e poi se ne riparlerà, non prima del 2022, quando la banda 700 sarà liberata dai broadcaster e destinata al mobile broadband e in futuro al 5G, per l’IoT. E non ci sono soltanto i 700 Mhz da sistemare (oggi sono usati…

Internet

Digital single market, ok dall’Ue per il progetto Wifi4Eu da 120 milioni di euro (Video)

di Flavio Fabbri

Arriva il via libera definitivo dalla Commissione, il Consiglio ed il Parlamento dell’Unione europea al progetto “WiFi4Eu”, finalizzato alla realizzazione di connessioni wi-fi gratuite, per i cittadini e i visitatori, in tutti gli spazi pubblici come parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei…

Cybersecurity

Virus Wannacry, donne più disposte a pagare il riscatto (in media € 370)

di Luigi Garofalo

Il recente attacco informatico Wannacry, che ha colpito numerose organizzazioni e aziende di mezzo mondo (dal Servizio Sanitario Nazionale inglese alla compagnia spagnola Telefonica, fino al governo russo) ha svelato definitivamente a tutti la pericolosità del ransomware, il tipo di malware che infetta…

Smart City

Smart mobility, 5 milioni per i progetti di fattibilità di quattro grandi ciclovie nazionali

di Flavio Fabbri

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) ha dato ieri ufficialmente il via ai primi progetti per la realizzazione delle ciclovie turistiche in Italia. Il Ministro Graziano Delrio ha firmato il provvedimento con cui si assegna 4,77 milioni di euro ai progetti di fattibilità tecnica ed…

Cybersecurity

Cybersecurity sanitaria, in 5 anni spesa globale a 65 miliardi di dollari

di Flavio Fabbri

Telemedicina, data center dedicati, architetture cloud per distribuire in maniera capillare efficienti servizi di assistenza in tutto il territorio nazionale, sono solo alcuni degli interventi che da qui ai prossimi cinque anni saranno realizzati in molti Paesi del mondo.

La digitalizzazione…

Internet

Vorticidigitali. Google analytics, ecco le ragioni per cui i click e le conversioni non combaciano

di Andrea Boscaro, fondatore di The Vortex

Se c’è una cosa che ho capito in diciott’anni di lavoro con le mani in pasta nel marketing digitale è che i click e le conversioni non combaciano mai ovvero quando si vanno ad analizzare i rendimenti delle diverse campagne pubblicitarie – e più in generale quando si va ad osservare l’impatto sul sito…

Internet

AssetProtection. Perché alle aziende piace lo ‘spezzatino’ di norme ai testi unici?

di Alberto Buzzoli, Socio ANSSAIF – Associazione Nazionale Specialisti Sicurezza in Aziende di Intermediazione Finanziaria

Una delle occasioni professionali che mi regala le maggiori soddisfazioni è vedere un sistema di gestione veramente integrato. Non solo tra norme volontarie, che oramai e per fortuna, sono scritte secondo una struttura comune proprio per facilitare queste attività, ma anche con le vigenti normative….

Media

Pirateria audiovisiva, presentazione nuova indagine Fapav/Ipsos a Roma il 5 giugno

di Redazione

Il prossimo 5 giugno a Roma, presso la Casa del Cinema, FAPAV – Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali presenterà la nuova indagine sulla pirateria audiovisiva in Italia condotta dall’istituto di ricerca Ipsos.

Si inizia alle 10:30 con i saluti del Presidente…

Internet

Vetrya, il bilancio sociale 2016 ‘più green, reputazione internazionale e aiuti ai terremotati’

di Redazione

Vetrya, gruppo italiano impegnato nello sviluppo e implementazione di soluzioni e servizi innovativi per tlc, ha pubblicato il bilancio sociale 2016 il cui obiettivo è presentare le azioni e le iniziative avviate nel corso dell’anno per valorizzare il capitale umano e garantire così il raggiungimento…

Robot

Robot, il bambolo sexy e perfetto ‘Nessuna differenza con quello reale’

di Luigi Garofalo

È bello, ha addirittura gli occhi azzurri e il numero giusto di peli sul petto proprio come piace alla maggioranza delle donne. Ed è anche prestante. Solo dopo aver visto il video per molti secondi ti accorgi che l’uomo con cui la protagonista sta avendo un rapporto sessuale è un bambolo sexy. La bambola…

Internet

Auto senza pilota, in Germania via libera ai primi test (ma con il conducente)

di Paolo Anastasio

Via libera del Governo tedesco ai primi test sull’auto senza conducente. Berlino ha fissato le specifiche tecniche destinate ai produttori per condurre la fase sperimentale sulle self driving car in patria senza l’obbligo di doversi più spostare in California per svolgere i test.

La condizione per…

Media

Nuovo Cinema Aquila, poker di autrici e un autore concludono l’ultima rassegna

di Francesco Barnabei

Nuovo Cinema Aquila, per la serata conclusiva della rassegna, domani Mercoledì 31 Maggio, quattro autrici e un autore: Pandimiglio, Meneghetti, Quatriglio, Montini, Liverani, saranno in sala e dopo le proiezioni, incontreranno il pubblico, che è stato sempre molto partecipe in queste settimane, dopo…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, Bitcoin Price IQ

di Neosperience Team

Proprio nei giorni in cui i Bitcoin superano ogni record di valore, andiamo a recensire un’app che sarà molto utile per chi vuole investire in questa moneta alternativa. L’applicazione si chiama Bitcoin Price IQ ed è un must per chi si diletta nella compravendita di queste costose monete elettroniche…

Games

Termina la produzione di PlayStation 3 in Giappone

di Redazione Eurogamer.it

PlayStation 3 si sta avvicinando sempre di più al tramonto definitivo, come sottolineato dal termine della produzione in Giappone.
Sony, come riportato da Gematsu, elenca sul sito ufficiale giapponese di PlayStation il modello da 500 GB (unico in produzione) come “terminato”. Sony aveva preannunciato…

Games

Lo sviluppo del remake di Final Fantasy 7 passa interamente a Square Enix

di Redazione Eurogamer.it

Square Enix è passata a gestire internamente lo sviluppo del remake di Final Fantasy 7, curato finora in collaborazione con CyberConnect2.
La notizia è stata data durante uno streaming Mobius Final Fantasy. In quest’occasione, Naoki Hamaguchi (direttore dello sviluppo del nuovo Final Fantasy 7) ha…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 31 maggio 2017

di Fabienne Pallamidessi

Gemelli, Scorpione e Sagittario: grandi soddisfazioni oggi! Toro, Leone e Bilancia: non abbiate troppa fretta! Cancro, Vergine e Capricorno: pensate soprattutto a stare bene voi… per una volta! Ariete, Acquario e Pesci: agire con calma e… dopo riflessione!

Finestra sul mondo

Tensione Germania e Usa, Scontri in Venezuela, La ministra de Sarnez (Francia) sotto inchiesta, Elezioni parlamentari in autunno in Italia

di Agenzia Nova

Merkel, Trump e la fine dell’Occidente
30 mag 11:35 – (Agenzia Nova) – La “scomoda visita” del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in Europa ha avuto una “conseguenza esplosiva”, osserva l’editorialista del “Financial Times” Gideon Rachman: la cancelliera della Germania, Angela Merkel, ha quasi…

Mappamondo

Energie Rinnovabili, Enel Green Power investirà in America 365 milioni di dollari

di Redazione

Enel Green Power North America, Inc. (“EGPNA”), società del Gruppo Enel che opera nel settore delle energie rinnovabili negli Stati Uniti, tramite la controllata Rock Creek Wind Holdings, LLC (“Rock Creek Holdings”), ha siglato un accordo di tax equity del valore di circa 365 milioni di dollari USA con…

Mappamondo

Miur, online il nuovo portale web del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca

di Redazione

È da ieri on line il nuovo portale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presentato in anteprima al ForumPA 2017, lo scorso 24 maggio, alla presenza della Ministra Valeria Fedeli.

Le ultime notizie sempre in primo piano, accesso facilitato a servizi, atti, normative,…

Mappamondo

Effetto Vamping tra i minori, un adolescente su due naviga su internet durante la notte

di Redazione

Un preadolescente su 2 dichiara di navigare su Internet durante la notte all’insaputa dei genitori, mentre uno su 3 è stato adescato da un adulto attraverso profili fake. E’ quanto emerge dall’indagine su Internet e minori in Italia condotta da ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza…

Robot

Super Videodroni. Le catene alpine del sud della Nuova Zelanda viste dal drone

di Redazione

Video di Man And DronePLUS…

Video del giorno

“World IP Day 2017”, il videoreportage dell’evento

di Redazione

Il videoreportage di “World IP Day 2017 – L’innovazione digitale: nemica o amica dell’audiovisivo?. Opportunità, prospettive e criticità per l’intero settore”. L’evento è stato promosso da FAPAV in collaborazione con CIVITA….

Who is who

Luca Gottardi

di Redazione

Country Manager per L’Italia
Pulse Secure

Nel maggio del 2017 Pulse Secure ha affidato la carica di nuovo Country Manager per l’Italia a Luca Gottardi, con l’obiettivo specifico di offrire una presenza capillare, anche a livello locale, per il supporto dei propri partner di canale, prospect…

Recensiti

Asroma.com

di Piero Boccellato

E’ la piattaforma online dell’Associazione sportiva Roma, club calcistico della Capitale. Le pagine online di www.asroma.com,offrono una media experience al passo con i tempi, ricca di contenuti multimediali e di applicazioni di rete, facile da utilizzare e da consultare.

Un progetto che…

Bibliotech

Ufficio Stampa e digital PR

di Redazione

di Francesca Anzalone,

Hoepli editore

Data di pubblicazione: maggio 2017

ISBN: 9788820377526

Pagine: 204

Prezzo: € 24,90

In una società sempre più connessa che scorre alla velocità del web, la formula vincente per emergere nelle conversazioni è un buon…