Dailyletter n. 3179 del 10 aprile 2017

di |

Telecoms

Tim, De Puyfontaine primo della lista Vivendi. Bernabè torna in Cda come indipendente

di Paolo Anastasio

Arnaud de Puyfontaine, amministratore delegato di Vivendi, è il primo della lista dei candidati al Cda di Tim appena depositata dall’azienda francese, che detiene il 23,9% del gruppo, in vista dell’assemblea del 4 maggio per il rinnovo del consiglio di amministrazione. Ciò non significa che De Puyfontaine…

Internet

Pubblicità sui social. Il cachet dei vip? Fino a 100mila euro per un selfie

di Luigi Garofalo

Non è un semplice selfie, ma un nuovo modello di business. Una celebrity che si fotografa (o si lascia immortalare) mentre beve una famosa bevanda o indossa un capo d’abbigliamento firmato e poi pubblica l’immagine sui social network può guadagnare anche 100mila euro. Sì per un solo scatto postato…

Internet

Garanti privacy Ue, pochi soldi e scarso personale. Ma il nuovo regolamento incombe

di Paolo Anastasio

Non solo il Garante italiano e quello inglese, la maggior parte delle Autorità europee per la protezione dei dati personali soffre di carenze di personale e di fondi in vista dei nuovi adempimenti in arrivo fra un anno con l’entrata in vigore del nuovo regolamento Ue. A mettere il dito nella piaga è…

Telecoms

‘5G, occasione di business per le telco’. Intervista video a Aurelio Nocerino (Accenture)

di Paolo Anastasio

Aurelio Nocerino, Managing Director CMT Europa, Africa, America Latina – Accenture, illustra quali sono le occasioni di business per le telco con l’arrivo del 5G, con particolare attenzione per l’impatto che il nuovo standard del wireless avrà sui software delle reti e sulla workforce.

&…

Energia

G7 Energy di Roma, priorità per gli investimenti sono infrastrutture e cybersecurity

di Flavio Fabbri

Le priorità per gli investitori mondiali nel mercato dell’energia sono oggi le fonti energetiche rinnovabili, i sistemi di accumulo/storage e le reti digitali di distribuzione. È quanto dichiarato stamattina dai ministri dell’Energia del G7 nella seconda e ultima giornata del G7 Energy di R…

Media

BreakingDigital. Casaleggio a Ivrea ‘L’Italia faccia come i big della Rete’ (video commento)

di Michele Mezza, (docente di Culture Digitali all’Università Federico II Napoli) – mediasenzamediatori.org

L’obiettivo di Davide Casaleggio al meeting di Ivrea era quello di trovare la connessione diretta fra la politica delle decisioni di domani e gli interessi della tecnologia di oggi. E Casaleggio lo ha perseguito con il suo linguaggio, quello del marketing: ‘Bisogna fare come quelli che vincono in…

Internet

Intelligenza artificiale, mercato europeo cresciuto del 40% nel 2017

di Flavio Fabbri

Le imprese che in Europa si occupano di cognitive technology e intelligenza artificiale (IA) hanno registrato quest’anno un aumento dei ricavi del 40% sul 2016. Grazie ad un mercato di oltre 1,5 miliardi di dollari, tali tecnologie fino al 2020 mostreranno un tasso di crescita annuo (Carg) di oltre il…

Robot

Robot, Italia terzo Paese esportatore al mondo col 7,8% del mercato

di Flavio Fabbri

Siamo nella Top10 dei maggiori produttori ed esportatori di robot. La International Federation of Robotics (Ifr), nel suo “World Robotics Report 2016”, ci inserisce nelle aree globali ad alta densità di robotica e tra le potenze assolute del settore a livello mondiale.

Nel 2015 l’Italia…

Smart City

Pa digitale, Milano rompighiaccio dell’innovazione con il ‘Fascicolo del cittadino’

di Flavio Fabbri

Presentato oggi a Milano il piano per la trasformazione digitale della città. Durante la manifestazione “Milano Digitale”, sono state illustrate le linee guida della transizione che coinvolgerà tutta l’amministrazione pubblica locale in linea con questa stabilito dal Ministero per la Semplificazione…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, YAZIO

di Neosperience Team

Yazio è una mobile app sviluppata in Germania e negli store da un po’ di tempo, che è riuscita a costruirsi una lusinghiera fama nell’ambito dei servizi health. Conosciuto anche come Contatore di Calorie, Yazio esiste in due versioni: la prima è quella gratuita che offre le funzionalità di base per gestire…

Games

Microsoft chiude totalmente all’emulazione

di Redazione Eurogamer.it

Gli utenti con dispositivi Microsoft non potranno più scaricare e utilizzare programmi di emulazione da Windows Store.
Microsoft, che aveva annunciato nuove politiche riguardanti l’emulazione, ha rimosso tutti i software relativi (come Universal Emulator, anche noto come NESBox) dal suo ma…

Mappamondo

Vodafone Tv arriva in oltre 800 punti vendita d’Italia con nuovi contenuti

di Redazione

Vodafone TV, il servizio di Vodafone Italia che integra in un’unica piattaforma il meglio della tv tradizionale, i contenuti on demand e la Internet TV per tutta la famiglia, arriva in oltre 800 punti vendita d’Italia e si arricchisce di nuovi contenuti grazie a 10 nuovi accordi siglati con Sony Pictures…

Mappamondo

Tivùsat, in arrivo le radio del gruppo Mediaset, Monte Carlo e RMC2

di Redazione

Da oggi tutti i canali radio del Gruppo Mediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101) insieme a Radio Monte Carlo e RMC2 sono ascoltabili anche sulla tv via satellite grazie alla piattaforma gratuita Tivùsat, che consente a chi vede la tv via parabola di accedere gratuitamente a tutti i principali canali…

Mappamondo

Fjord Trends 2017, Accenture svela il 10° rapporto annuale su service design e innovazione

di Redazione

Accenture svela oggi i Fjord Trends 2017, la decima edizione del rapporto annuale condotto da Fjord, la società che all’interno di Accenture Interactive si occupa di service design e innovazione, immagina e realizza nuove modalità di interazione delle persone con il mondo fisico e digitale che le…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo dell’11 aprile 2017

di Fabienne Pallamidessi

Gemelli, Vergine, Sagittario e Acquario: i protagonisti di questo martedì! Ariete e Cancro: niente bastone, solo carote se volete ottenere qualcosa oggi! Toro, Scorpione e Pesci: fate uso del vostro grande fascino!

Infografiche

La storia di Microsoft (1955-2016)

di Redazione

Finestra sul mondo

Tensioni Usa-Corea del Nord e Usa-Russia, Siria, Proteste in Venezuela, Carme Chacon, M5S visto dalla Francia, Ordine di Malta

di Agenzia Nova

Gli Usa alzano la voce con la Corea del Nord
10 apr 11:13 – (Agenzia Nova) – Il segretario di Stato Usa, Rex Tillerson, ha chiarito lo scorso fine settimana che il bombardamento missilistico della base aerea siriana effettuato dagli Usa, in risposta all’attacco chimico nella provincia di Idlib, e’ un…

Recensiti

Bidtotrip.com

di Piero Boccellato

Startup italiana nata nel 2014, Bidtotrip è un sito web che mette all’asta vacanze di lusso. Aggiudicandosi l’asta, chiunque con un semplice voucher potrà soggiornare in hotel a 5 stelle di alcune delle località più belle del mondo.

Su www.bidtotrip.com si può risparmiare fino al 95% sul…

Bibliotech

Digital analytics

di Redazione

Di Alessio Semoli

Hoepli editore

Data di pubblicazione: marzo 2017

Pagine: 256

ISBN: 9788820379056

Prezzo: € 24,90

Misurare è fondamentale per il tuo business. Qualsiasi strategia di marketing e comunicazione di successo si basa su una pianificazione…

Who is who

Aurelio Nocerino

di Redazione

Managing Director CMT Europa, Africa, America Latina
Accenture

E’ responsabile per la regione EALA (Europa, Africa, America Latina) in ambito Communications, Media and Technology (CMT) per la proposition Network dedicata ai Next Generation Enterprise Services di Accenture Consul…