Dailyletter n. 3147 del 23 febbraio 2017

di |

Robot

Droni, Vaticano e centro di Roma off limits. Ecco la mappa dell’ENAC

Droni su Roma, ecco tutte le zone interdette. Dopo il ritrovamento, negli ultimi giorni, di una decina di droni caduti nella Città del Vaticano e negli ultimi mesi uno ha addirittura scheggiato il Colosseo, la prefettura della Capitale è corsa ai ripari: “Si informa che, alla crescente diffusione dell’uso…

Telecoms

Wind Tre, primo bilancio post fusione. Ricavi +3,1% a 6.491 milioni nel 2016

Primo bilancio post fusione per Wind Tre, il nuovo operatore nato dalla fusione di Wind Telecomunicazioni e H3G, che ha chiuso il 2016 con un fatturato a 6.491 milioni di euro, in crescita del 3,1%, a fronte di un Ebitda a 2.184 milioni di euro, al netto dei costi di ristrutturazione, in crescita del…

Internet

eBanking: soltanto un italiano su tre lo ha usato nel 2015

Internet banking, soltanto un italiano su tre, per la precisione il 28% degli individui, ha usato servizi bancari online nel 2015, meno di quanto registrato in altri paesi della Ue come Spagna (39%), Germania (51%), Francia (58%).

E’ quanto emerge dal report “Internet banking in Europa: diffusione…

Telecoms

MWC17, lo smartphone riscopre la voce

L’industria del mobile ha vissuto negli ultimi anni un costante calo dei servizi voce, sostituiti dallo strapotere dei dati e dei messaggi multimediali che hanno fagocitato a spron battuto i ricavi tradizionali delle classiche chiamate. Basti pensare a WhatsApp e Skype. Ma secondo l’analisi del Financial…

Internet

Accenture: ‘L’innovazione tecnologica opportunità per colmare gap di genere’

L’evento è nei trending topic della giornata. Anche perché il tema del convegno riguarda tutti: “Antenne. Captiamo i segnali del cambiamento”, declinato in tutte le sue sfumature, soprattutto nel diffondere la cultura del possibile. L’iniziativa, organizzata dal blog LeadingMyself, che si occupa di…

Internet

People&Tech. Educazione alla cybersecurity, quando si dovrebbe iniziare?

Parlare di cybersecurity significa affrontare a 360° gradi il tema della sicurezza in Rete. E questo significa anche educare al rischio, sensibilizzare all’adozione di comportamenti prudenti, più in generale sviluppare la cosiddetta cultura della sicurezza.

Le minacce evolvono, le tecnologie…

Internet

DigiLawyer. Data Protection Officer figura strategica per le imprese

Il nuovo “Regolamento europeo per la protezione e libera circolazione dei dati personali” introduce la figura del Data Protection Officer per tutte le imprese pubbliche e per quelle private che svolgono trattamenti potenzialmente in grado – per la natura dei dati o per l’entità del trattamento – di ledere…

Internet

dcx. Biometria, la trasformazione tecnologica è vicina

Il giorno in cui potremo autorizzare i nostri pagamenti attraverso la scansione dell’iride o il riconoscimento del DNA non è poi così lontano. Gli investimenti e l’attenzione mediatica confermano che la biometria è già oggi considerata la frontiera tecnologica più importante per trasformare il modo in…

Internet

AssetProtection. Connazionali sequestrati, quando il silenzio è complice

La giurisprudenza si è soffermata più volte, nel corso degli anni, sull’analisi delle conseguenze civili e previdenziali di un infortunio o della morte di un lavoratore sul luogo di lavoro ma raramente un dibattito serio ed approfondito è stato speso per parlare dei lavoratori che perdono la loro vita…

Internet

Diritto d’autore più forte nell’Ue, per un mercato unico digitale più efficiente

Lo scorso 8 febbraio, il Comitato europeo delle Regioni (CdR) ha adottato una serie di proposte per rivedere le norme che disciplinano il diritto d’autore con l’obiettivo di “promuovere un’economia europea equa, efficiente e competitiva”.

Questo perché la tutela della proprietà intellettuale e del…

Smart City

Open innovation 2.0: online in Lombardia piattaforma collaborativa per Pa, università e imprese

La comunicazione tra Pubblica Amministrazione locale, imprese, centri di ricerca, investitori e cittadini deve essere fluida, semplice, comprensibile a tutti e soprattutto 2.0. Solo così si possono mettere a disposizione di tutti strumenti nuovi, idee e servizi efficienti per migliorare la qualità della…

Energia

Microgenerazione e rinnovabili, il parere favorevole dall’Autorità per l’energia

In Italia l’installazione di impianti di microgenerazione fa numeri piuttosto bassi ancora. Ci sono diversi modelli in circolazione anche a prezzi contenuti e accessibili, ma certo parliamo di un sistema che per combinare in maniera efficienza energia elettrica e calore necessita ancora di gas per la…

Media

TV, su Rai2 torna ‘Start!’, il programma di tech realizzato da TIM

Torna domani alle 23.15 su Rai2 Start!, la trasmissione presentata e realizzata da TIM, che aiuta a conoscere gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione ogni giorno per migliorare la nostra vita.

Dopo il successo della prima stagione, focalizzata sulle App e i servizi che aiutano il singolo…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Asphalt 8 – Airbone

Quando si parla di giochi per smartphone, il nome Gameloft rappresenta la storia. L’azienda francese, infatti, non solo è stata una delle prime a credere nelle potenzialità del mezzo (i primi giochi sono usciti addirittura per Nokia N-Gage), ma è anche responsabile di alcuni dei maggiori successi mai…

Games

EVE Online aiuterà nella ricerca di nuovi pianeti

CCP Games, sviluppatore dell’MMO fantascientifico EVE Online, ha annunciato che presto i giocatori potranno fare la loro parte nella ricerca di nuovi pianeti abitabili.
Ieri, la NASA ha fatto un annuncio riguardante la scoperta dei pianeti orbitanti attorno alla stella nana Trappist-1 a circa 40 anni…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 24 febbraio 2017

di Fabienne Pallamidessi.
Cancro, Sagittario e Acquario: ottime occasioni! Ariete, Toro e Leone: make love, no war! Gemelli, Scorpione e Pesci: pensate prima ai vostri interessi!

Mappamondo

La terra Ri-media, ‘Laboratorio contadino documentaristico’ il 25 febbraio a Colli Tortonesi

Sabato 25 febbraio 2017 dalle ore 9.30 alla Società Operaia di Mutuo Soccorso, Costa Vescovato, Valle Ossona – Colli Tortonesi (AL) è in programma il Laboratorio contadino documentaristico, evento coprodotto da Associazione F.E.R.T. e VALLI UNITE società cooperativa agricola in collaborazione…

Mappamondo

PMI e digitalizzazione, in Italia aumenta del 30 % la consapevolezza del ruolo del web

Recenti dati Istat confermano che l’Italia è ancora il Paese europeo con il più alto numero di PMI, che rappresentano il 95% del totale delle unità produttive. Un’indagine Doxa* per Groupon ha analizzato un campione di 900 PMI italiane, equamente diviso tra imprese che almeno una volta hanno utilizzato…

Mappamondo

Miur presenta la prima edizione di ‘Didacta Italia’, spazio al digitale

Si terrà presso la Fortezza da Basso a Firenze, dal 27 al 29 settembre 2017, Fiera Didacta Italia, la prima edizione italiana di Didacta International, il più importante appuntamento fieristico dedicato all’istruzione che si tiene in Germania da oltre 50 anni.

L’iniziativa è stata presentata…

Pics

Vento…portami via con te

La foto del giorno
.

Robot

Videodroni. Il Joshua Tree National Park (California) visto dal drone

Video di Air Reel Productions…

Who is who

Elon Musk

CEO

SpaceX, Tesla motors

Imprenditore Sudafricano ma naturalizzato americano, è conosciuto soprattutto per aver creato la Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX), di cui è amministratore delegato, e la Tesla Motors, di cui è CEO. Inoltre è presidente di SolarCity (una compagnia…

Recensiti

Giochiunitiforkids.it

E’ il sito dell’omonima azienda leader di mercato per il gioco da tavolo che opera sul territorio nazionale dal 2006. Originariamente costituita da 4 case editrici, è stata poi rilevata da un unico socio cambiando il suo assetto societario e stabilendo a Napoli la sua sede dal 2009.

Puntando…

Bibliotech

Tuttolavoro

di Walter Passerini

Giunti editore

Data di pubblicazione: febbraio 2017

Pagine: 240

ISBN: 9788809835849

Prezzo: €14,00

E’ un libro che dà preziosi suggerimenti e consigli per trovare lavoro. Una guida preziosa che insegna a saper cogliere e sfruttare…