Dailyletter n. 3136 dell’8 febbraio 2017

di |

Internet

Banda Ultralarga, 380 miliardi in 15 anni il mancato guadagno senza la copertura

Anche ciò che non viene realizzato ha, paradossalmente, un costo. Viene chiamato il ‘costo del non fare’, inteso come mancato guadagno. E l’Italia ha il primato sia per le opere incompiute sia per le infrastrutture rimaste solo su carta. La copertura Ultra broadband è al primo posto di questa classifica:…

Internet

‘PA digitale, competenze e risparmi ICT sottovalutati’. Intervista a Paolo Coppola (Pd)

Prosegue il ciclo di audizioni della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla spesa informatica nella PA presieduta dall’onorevole Paolo Coppola (Pd). La Commissione è partita a novembre per fare luce sulle ragioni del ritardo nel processo di digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni centrali…

Internet

eBook: mercato italiano +25,5% nel 2015 a 51 milioni di euro. Metà degli autori self-publisher

Chi legge i libri li legge sia su carta sia in digitale e la stessa persona può passare nell’arco della giornata da un formato all’altro. Per quanto riguarda gli eBook, negli ultimi cinque anni, il mercato ha fatto registrare una crescita, arrivando ad un valore di oltre 51 milioni di euro, anche se,…

Internet

Portabilità dei contenuti online, verso il Sì della UE

“Se l’ho pagato allora voglio usufruirne quando voglio, ma anche dove voglio”. Presto questo desiderio di milioni di europei potrà essere realizzando grazie alla portabilità dei contenuti, ossia alla possibilità di utilizzare appieno gli abbonamenti online a libri, film, eventi sportivi, videogiochi…

Cybersecurity

Cybercrime, violate aziende in 40 paesi con malware nascosti

Gli esperti di Kaspersky Lab hanno scoperto una serie di attacchi mirati “invisibili” che sfruttano solo software legittimi: tool di penetration-testing e amministrazione ampiamente diffusi, oltre al framework PowerShell per l’automazione delle attività su Windows.

In questo modo,…

Internet

Cittadini Attivi. Riflessioni sugli eventi sismici in Italia Centrale

“Uno, due, tre, quattro… perché tutte queste chiamate? Cosa succede?”, rispondo allarmato al telefono, mentre nel container dove lavoro il generatore ed il gruppo elettrogeno sono in funzione e mi fanno vibrare anche i pochi capelli che ancora ho. Dall’altro lato della cornetta, mi chiedono: “Tutto ok?…

Internet

dcx. Nella mente del cliente, nascita di nuovi modelli di business

I tempi sono cambiati. Sono passati solo 10 anni da quando Vargo e Lush hanno descritto il passaggio da una visione dei mercati centrata sul prodotto a una logica di service-dominant (SD).

Dato che i prodotti stessi non sono mai solo ‘prodotti’, ma anche fornitori di un servizio, questo segna il…

Media

ilprincipenudo. Cosa sanno i Millennials dei rischi del sesso e come s’informano

Raramente accade che dei rappresentanti istituzionali vadano a proporre letture della realtà più critiche e finanche pessimistiche di quelle che emergono da ricerche demoscopiche ed indagini scenaristiche (commissionate da soggetti pubblici e privati): eppure, questo è curiosamente accaduto questa mattina…

Internet

Industry Day 4.0, le imprese del digitale il 28 febbraio a Bruxelles

L’industria del Vecchio continente è alle prese con le grandi sfide poste dalla globalizzazione, dai cambiamenti climatici e dalle tecnologie digitali. Per questo, è stato annunciato per il 28 febbraio prossimo un grande appuntamento per aziende, startupper, associazioni industriali e innovatori: l’Eu…

Media

Cinema2Day: Dario Franceschini chiede altri sei mesi

Oggi è l’ultimo appuntamento in programma con Cinema2Day, l’iniziativa che dal 14 settembre, ogni secondo mercoledì del mese, permette di andare al cinema al prezzo di 2 euro. Dopo cinque mesi e un grande successo di pubblico, l’idea promossa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo…

Internet

Mobile video, il traffico crescerà dell’870% nel 2021

Il consumo globale di mobile video crescerà di quasi nove volte a livello globale entro il 2021 rispetto al 2016, con un incremento dell’870%, per raggiungere la percentuale del 78% di tutto il traffico generato online, rispetto al 60% dell’anno scorso. Lo prevede Cisco nel suo report annuale “Global…

Energia

Petrolio preda degli speculatori, l’Iran investe 3 miliardi sulle rinnovabili

Sono più di tre mesi che gli speculatori finanziari scommettono sul rialzo del prezzo del petrolio. Come ha spiegato Il Sole 24 Ore, i fondi di investimento credono sempre di più sul rally dell’oro nero (periodo in cui i prezzi di uno o più titoli segnano continui e veloci aumenti di livello), con possibile…

Media

Spot & Social: Super Bowl 2017 tra integrazione e parità di genere

L’evento più atteso da un’intera nazione, l’evento che ogni anno fa registrare negli Stati Uniti gli ascolti televisivi più alti: si tratta del Super Bowl, finale del campionato di NFL, la lega professionistica statunitense di football americano.

Un appuntamento che ogni anno regala…

Smart City

City. risks: la sicurezza urbana nell’Ue è sempre più mobile

Nei prossimi tre decenni le città di tutto il mondo vedranno aumentare la popolazione dell’84%. Si tratta di un fenomeno globale che prende le mosse dalla globalizzazione e dalla finanziarizzazione delle attività economiche, con il fenomeno dell’urbanizzazione globale in crescita del 70%.

Le…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Clash Royale

Non è mai facile sceglie un gioco mobile da recensire, perché gli store ormai sono colmi di cloni e game app che sgomitano per un briciolo di notorietà. Nel caso di Clash Royale, però, la scelta è piuttosto semplice, perché si parla di uno dei successi più clamorosi dell’epoca dello smartphone. Non ai…

Games

Nintendo in cerca di altri partner mobile

Durante la presentazione del bilancio relativo ai primi nove mesi dell’anno fiscale, Nintendo ha aperto ad altre collaborazioni nel mondo del mobile gaming.
“Stiamo continuando a lavorare per massimizzare l’impatto del collegamento con i dispositivi smart e diffondere ulteriormente le IP Nintendo”,…

Games

GTA 5 supera i 75 milioni di copie vendute

Durante la presentazione del bilancio trimestrale, Take-Two ha annunciato di aver venduto oltre 75 milioni di copie di GTA 5.
Uno dei dati più sorprendenti riguarda la distribuzione delle vendite di GTA 5 nel corso degli anni. Nonostante il gioco sia disponibile dal settembre del 2013, è risultato il…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 9 febbraio 2017

di Fabienne Pallamidessi.
Ariete, Gemelli, Leone e Capricorno: Nulla o quasi vi resisterà oggi! Toro, Cancro e Vergine: Agite ora! Bilancia, Scorpione e Pesci: molto creativi!

Mappamondo

Associazione Rai bene comune a Campo Dall’Orto: La musica in Rai non è solo Sanremo

Alla Cortese Attenzione dell’A.D. Campo Dall’Orto, della Presidente Monica Maggioni e p.c. tutto il CDA.

Gentilissimi Vi scriviamo per informarVi di quanto segue.
Sono più di 22 anni che in Azienda Rai abbiamo un fiore all’occhiello dal nome esatto di “ORCHESTRA SINFONICA NAZIONALE RAI”….

Pics

Donne al lavoro: consegna del ghiaccio in una New York estiva del 1918

La foto del giorno

.

Robot

Video droni. Bilbao: il Guggenheim Museum visto dal drone

Video di xoio…

Who is who

Marco Volpato

Dopo una laurea in Geologia (geo-tecnica) ha conseguito un master di II livello in telerilevamento e pianificazione ambientale.

Ha lavorato come geo-tecnico e a causa dell’avversa congiuntura economica ha sperimentato anche lavori in altri campi. Dal 2015 lavora come geologo in ambito ambientale ed…

Recensiti

Sanremo.rai.it

Dal 7 all’ 11 febbraio 2017 si terrà il 67° Festival della canzone italiana di Sanremo, manifestazione musicale che si potrà seguire anche sui sito web dedicato all’evento: www.sanremo.rai.it.

Tutte le novità relative ai cosiddetti ‘Big’ della canzone nazionale, agli emergenti e alle…

Bibliotech

Lead Generation

Di Emanuele Chiericato

Dario Flaccovio editore

Data di pubblicazione: 09/02/2017

ISBN: 8857906477

Pagine: 304

Prezzo: € 34,00

Questo libro si rivolge ad aziende e professionisti spiegando in che modo, utilizzando il web, si possano…