Dailyletter n. 3128 del 27 gennaio 2017

di |

Telecoms

BT, lo scandalo contabile in Italia affonda i conti del gruppo

Gli utili di BT (British Telecom) sono crollati del 37% dopo lo scandalo contabile esploso a settembre che ha investito il ramo italiano dell’incumbent britannico delle Tlc e per il quale Corrado Sciolla, da una decina di anni responsabile per l’Europa continentale, si è dovuto dimettere.

Secondo…

Internet

Privacy, 3 italiani su 10 pronti a cedere i dati in cambio di uno sconto

La protezione della privacy al tempo di Internet è una questione tra le più discusse, al giorno d’oggi. Nonostante questo, un numero crescente di persone sembra essere disposto a condividere i propri dati personali con brand e retailer, purché venga offerto in cambio di qualcosa: servizi, promozioni,…

Telecoms

Strand Consult: ‘Trump non ucciderà la net neutrality. Cybersecurity e spettro le priorità’

Donald Trump e il suo ‘transition team’, descritti come lo spauracchio della net neutrality e della FCC (Federal Communication Commission), non ne faranno piazza pulita, come teme la maggior parte della stampa Usa. La pensa così John Strand, numero uno di Strand Consult, secondo cui al di là della net…

Robot

A Pisa il gran premio europeo dei robot. Il mercato in Italia vale 530 milioni

Una competizione di livello europeo che vedrà sfidarsi i robot più innovativi al servizio della nostra quotidianità. L’evento si terrà a Pisa, dal 30 gennaio al 3 febbraio, presso l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna.

È a prima tappa del 2017 della “Service Robot…

Smart City

Mobilità e turismo, nuove mappe digitali per i Comuni. Città italiane poco attrattive

La domanda di servizi per la mobilità intelligente è in aumento in tutto il mondo, secondo un recente studio sulla “Mobility as a Service”, e si stima che il mercato smart mobility raggiungerà i 1000 miliardi di dollari di valore nel 2030.

Gli spostamenti soprattutto nelle aree urbane sono…

Internet

Il futuro dei selfie: non più solo una foto

Le fotocamere degli smartphone potrebbero essere in procinto di trasformare molte industrie, così come la transizione dei “selfie” da moda frivola a fenomeno tecnologico potrebbe accadere a breve: è quanto emerge dall’ultimo studio di Sony Mobile. Il report e la ricerca associata, realizzata insieme…

Cybersecurity

Cybersecurity, Firefox e Chrome: ‘lucchetto verde e rosso’ per siti sicuri e non

Pochi sanno che le pagine web che iniziano con il protocollo Http sono insicure, perché non sono protette da crittografia, rispetto a quelle con Https, ma si sa mentre stiamo navigando non facciamo caso ad una semplice “s”, e, invece, potrebbe costarci caro soprattutto se ci viene chiesto di inserire…

Telecoms

Cef Telecom, Commissione Ue pubblica la bozza del programma 2017

Rilasciata oggi dalla Commissione europea la bozza del programma di lavoro per il 2017 della piattaforma operativa Connecting Europe Facility (CEF) per il settore delle telecomunicazioni. Al suo interno le linee guida generali per individuare gli obiettivi, le priorità e gli strumenti per favorire la…

Telecoms

SosTech. Phishing, a cascarci di più i ragazzi dai 18 ai 23 anni. I consigli per evitare truffe via email

Alzi la mano chi non ha la casella di posta – o, almeno, la cartella “spam” – invasa da richieste di cambio password, uomini d’affari nigeriani che cercano un conto in banca dover riversare milioni, iPhone e Samsung Galaxy in regalo o a prezzi stracciati. Truffe, è chiaro, ora lo sappiamo bene: ma in…

Telecoms

Cosa Compro. Huawei P8 Lite 2017

Un ritorno al passato? Per Huawei è tempo di rilanciare un modello che un paio d’anni fa aveva ottenuto un grande successo, proseguito poi con il P9 Lite lanciato nel 2016: stiamo parlando del Huawei P8 Lite, annunciato in questo primo mese del nuovo anno in una versione tutta nuova.

Un…

Energia

Sos Energia. Elettricità a casa solo da fonti rinnovabili, come fare

Chi ha la possibilità e gli spazi per produrre autonomamente energia, con l’utilizzo di pannelli fotovoltaici, ha chiaramente l’opportunità di essere, dal punto di vista energetico, indipendente e di sfruttare in modo diretto energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

Nella maggior parte dei…

Games

Marvel e Square Enix insieme per una serie di videogiochi

Square Enix ha stretto un accordo con Marvel per sviluppare e pubblicare una serie di videogiochi basati sui famosi supereroi dell’etichetta.
I primi supereroi Marvel a comparire in un videogioco di Squadre Enix saranno gli Avengers. Lo sviluppo del progetto è stato affidato congiuntamente a Crystal…

Games

Microsoft, calo del 22% nell’hardware Xbox

Microsoft ha pubblicato il bilancio relativo al secondo trimestre dell’anno fiscale, che evidenzia un calo nel settore hardware della divisione Xbox.
Le vendite totali di hardware e software sono infatti risultate in calo di circa il 3% rispetto all’anno precedente, dato che Microsoft ha attribuito…

Mappamondo

Rai Way punta sull’internet delle cose e aderisce alla LoRa Allience

Rai Way apre il 2017 muovendo ulteriori passi sulla direttrice dell’innovazione ed in particolare nel campo dell’IoT (Internet of Things). In tale percorso è da collocarsi il recente ingresso dell’Azienda in qualità di Contributor Member nella LoRa Alliance.

Lora Alliance è un’associazione…

Mappamondo

Economia circolare: nuove misure dell’UE su investimenti

“La creazione di un’economia circolare in Europa costituisce una priorità fondamentale per questa Commissione. Oltre ai progressi già messi a segno stiamo elaborando nuove iniziative per il 2017. Siamo in procinto di chiudere il cerchio di progettazione, produzione, consumo e gestione…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del weekend – 28 e 29 gennaio

di Fabienne Pallamidessi.
Ariete, Vergine, Scorpione e Sagittario: prendete le redini della situazione! Gemelli, Leone, Capricorno e Pesci: la la laaand!

Robot

Video Droni. Il picco delle Tre Sorelle (Blue Mountans, Australia) visto dal drone

Video di SKYNET UAV…

Pics

Ebony and Ivory: Michael Jackson e Donald Trump nell’aereo privato di Jackson (1989)

La foto del giorno

.

Infografiche

L’ascesa delle aziende agricole verticali

Who is who

Fabio Merello

Cybersecurity Leader

PwC Technology

ha una esperienza trentennale nell’ambito dell’Ingegneria Elettronica, dell’Informatica, del Risk Management e dell’Information Security, avendo ricoperto incarichi di responsabilità presso primarie aziende di settore quali Marconi, Cap Gemini, Andersen,…

Recensiti

Canone.rai.it

E’ il sottosito ufficiale della Rai dedicato al canone. La Radiotelevisione Italiana è concessionaria del Pubblico servizio radiotelevisivo nazionale che trasmette su canali televisivi generalisti, radiofonici, satellitari, su piattaforme digitali terrestri e su Internet con l’IPTV. Un’offerta trasversale…

Bibliotech

Conversione digitale

Di Fabio Pompei, Alessandro Alongi

Alpes Italia editore

Data di pubblicazione: 19/01/2017

Pagine:120

ISBN: 9788865313992

Prezzo: € 12,00

Elettrodomestici che comunicano tra loro, contatori elettrici che in autonomia…