Dailyletter n. 3123 del 20 gennaio 2017

di |

Internet

Trump Day: 100 milioni di dollari per la sicurezza. Vietati droni e bastoni per selfie

La cerimonia di insediamento di Donald Trump è costellata di numeri. Sono attese circa 900mila persone a Washington davanti al Campidoglio per assistere al giuramento del nuovo presidente degli Stati Uniti. E per gestire e tenere a bada questa folla oceanica gli USA spenderanno più di 100 milioni di…

Media

Mediaset: Lite su Premium? Se ne esce per vie legali. Smentita Vivendi: ‘Non usciamo da Telecom Italia’

La smentita di Vivendi

Vivendi smentisce le indiscrezioni diffuse ieri da Bloomberg, secondo cui il gruppo francese starebbe meditando la cessione del 24% in Telecom Italia per puntare invece sul vero sogno di Vincent Bolloré, ovvero la creazione di un polo unico europeo dei media, con Mediaset…

Internet

Startup innovative, danno lavoro a 35 mila persone in Italia

L’anno passato si è chiuso bene per l’ecosistema startup nazionale, con 7.745 società iscritte al Registro delle imprese innovative, 382 in più rispetto al trimestre precedente. Sono questi i primi dati che emergono dal Rapporto sulle startup innovative relativo al quarto trimestre 2016 elaborato dalla…

Smart City

Trasporto pubblico obsoleto in Italia: è l’offerta più bassa in Europa. Studio Cdp

Tra qualità del servizio, parco mezzi e infrastrutture, il trasporto pubblico urbano italiano è uno tra i più obsoleti ed insufficienti d’Europa. È quanto emerge dal nuovo documento dell’ufficio Studi e Ricerche della Cassa depositi e prestiti intitolato “Investire nel trasporto pubblico. Mezzi e reti…

Telecoms

SosTech. Come cambia il mercato mondiale delle app

Un’applicazione per tutto

“There’s an app for that” è forse lo slogan più noto della “second life” di Steve Jobs alla Apple, dopo il suo ritorno in grande stile nel 1996. Nate per illustrare le caratteristiche del primo rivoluzionario iPhone, di cui cade l’anniversario per i 10 anni proprio…

Internet

IoT e App: le aziende non prendono sul serio il rischio sicurezza

Cresce la preoccupazione per la sicurezza delle applicazioni mobili e l’Internet of Things, ma le aziende non sono ancora attrezzate per affrontare i rischi. Questo l’esito di una ricerca condotta da Ponemon Institute, che mette in guardia dai pericoli di una sottovalutazione del problema.

Le…

Internet

Data center security, servizi in crescita del 15%. Lepida lancia il ‘Firewall as a Service’

La sicurezza fisica e virtuale dei data center è un tema di crescente importanza in tutto il mondo, in Europa e anche nel nostro Paese. A livello globale, secondo Markets and Markets, il mercato dei servizi di sicurezza e cybersecurity ha raggiunto nel 2016 il valore di di 6,32 miliardi di …

Internet

Giornata privacy, celebrata in tutto il mondo. In Italia il 30 gennaio. Com’è nata l’iniziativa nel 2006

Quest’anno compie 11 anni. Promossa nel 2006 dal Consiglio d’Europa (la principale organizzazione di difesa dei diritti umani) con il sostegno della Commissione e celebrata la prima volta nel 2007, la giornata europea per la protezione dei dati personali giunge alla 11esima edizione. In Italia sarà…

Telecoms

Cosa compro. In arrivo la serie Samsung Galaxy A 2017

Il colosso Samsung è sull’occhio del ciclone già da qualche tempo: dopo il caso dei Galaxy Note 7 “esplosivi” e dei conseguenti contraccolpi in borsa, la casa produttrice deve fare i conti con uno scandalo di tangenti che ha coinvolto il vice presidente Lee Jae-yong. Ma se l’anno non è cominciato…

Energia

Sos Energia. Aumenta lo sconto sulla bolletta della luce. Le novità del bonus energia

L’Autorità per l’Energia, con la prima delibera del 2017, ha modificato i criteri d’assegnazione del bonus energia, lo sconto sul costo dell’energia elettrica che viene riconosciuto alle famiglie in stato di bisogno. Scegliendo una nuova tariffa dal comparatore di SosTariffe.it per energia elettrica…

Robot

Robot, Segway: assistente personale e ‘babysitter’ 2.0

Non più un semplice mezzo per muoversi nei centri delle città, senza inquinare e super preferito dai turisti. Il segway si è evoluto. Al CES 2017 (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, Intel insieme a Ninebot hanno realizzato il Segway Robot, un’assistente personale, e una “babaysitter 2.0” e poi…

Games

Zelda: Breath of the Wild sarà l’ultimo titolo Nintendo per Wii U

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà l’ultimo videogioco per Wii U sviluppato internamente da Nintendo.
La notizia è stata data direttamente da Reggie Fils-Aime di Nintendo of America, durante il reveal della nuova console Switch (su cui arriverà una versione del nuovo Zelda).

“Siamo…

Mappamondo

Shoah, Sky: dal 23 gennaio ‘settimana della Memoria’. Ecco il palinsesto per non dimenticare

Su Sky Cinema si parte lunedì 23 gennaio, con una intera Settimana della Memoria: dal 23 al 29 gennaio Sky Cinema Hits HD (canale 304) dedica la programmazione della prima e della seconda serata ai film che meglio hanno raccontato la persecuzione e il genocidio degli ebrei e gli orrori perpetrati dai…

Mappamondo

Il comportamento online dei genitori può mettere a rischio il rapporto con i figli

I social network ci permettono di comunicare con parenti e amici in ogni momento e in qualsiasi luogo ci troviamo. Tuttavia, questa libertà ha un costo: accecati dalle nostre vite digitali apparentemente felici spesso non ci rendiamo conto di come i social minaccino e danneggino le nostre relazioni del…

Mappamondo

HP ha pubblicato il report sull’efficacia dei Security Operations Center delle organizzazioni

Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha pubblicato oggi la 4a edizione dello State of Security Operations Report 2017, che offre un’analisi approfondita sull’efficacia dei SOC (security operation centers) delle organizzazioni, oltre a illustrare le best practice per mitigare i rischi attraverso l’orizzonte…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del weekend – 21 e 22 gennaio

di Fabienne Pallamidessi.
Ariete, Toro e Capricorno: chi vi ama vi seguirà! Leone, Bilancia e Scorpione: siete i pilastri delle vostre famiglie! Gemelli, Sagittario e Pesci: riposatevi, guerrieri!

Pics

Un sorriso, prego… meglio non trovarsele contro (Guerrigliere armene del 1895)

La foto del giorno

.

Bibliotech

Spia nelle rete

Di Riccardo Meggiato

Apogeo editore

Data di pubblicazione: 26/01/2017

Pagine: 160

ISBN: :9788850334032

Prezzo: € 9,90

Connessioni attive 24 ore su 24, il mobile come piattaforma primaria per il Web, social network perennemente presenti. Oggi,…

Recensiti

Eurowings.com

È il sito web ufficiale della compagnia tedesca di voli low cost Eurowings sussidiaria di Lufthansa. Attraverso la sua piattaforma multicanale e multilingue www.eurowings.com è possibile in ogni momento e da qualsiasi device connesso in rete scegliere una destinazione e prenotare un volo aereo per decine…

Who is who

Andrea Occhipinti

Presidente
Lucky Red – A.N.I.C.A

Nato a Milano nel 1957 è un attore e produttore cinematografico italiano.

Attore di cinema è attualmente il proprietario della Lucky Red, società di produzione e distribuzione cinematografica italiana da lui fondata.

Nel 1991 ha presentato…