Dailyletter n. 3114 del 23 dicembre 2016

di |

Internet

Zuckerberg fa outing: ‘Siamo una media company’. Facebook è un giornale?

Finalmente Facebook ha fatto outing. Ha ammesso pubblicamente la sua reale identità, ossia che è una media company e non un semplice social network, né una mera piattaforma che offre tecnologie agli utenti.

Perché Facebook è una media company

I post, le foto e i video non si…

Media

Mediaset-Vivendi: la partita italiana e il sogno pan-mediterraneo di Vincent Bollorè

Le vicende di queste ore sulla partita Vivendi-Mediaset inducono a qualche considerazione irrituale o quantomeno in controtendenza, per almeno due ragioni.

La prima è che lo scontro Vivendi-Mediaset, sostanziale o apparente che sia, non va inquadrato come vicenda puramente nazionale (pur rilevante…

Internet

IoT, 9 trend di sviluppo per il 2017

Dopo un 2016 dominato da soluzioni IoT basate su tecnologie LPWA (Low power wide area) come il NB-IoT (Narrow band) e l’Lte-M (Lte-Machine to Machine), per gli operatori Tlc è arrivato il momento di guardare ai ricavi che saranno la stella polare del 2017 in tema IoT. Secondo stime della società Analysys…

Telecoms

SosTech. Internet e l’Europa: solo il 14% non l’ha mai usato

Il rapporto «Survey on ICT (information and communication technology) usage in households and by individuals» di Eurostat, edizione 2016, ha dato uno sguardo più approfondito alle metodologie di connessione degli utenti europei, nonché alle loro attività una volta connessi. La ricerca ha coinvolto un…

Energia

Strada a pannelli solari: realtà in Francia, progetto ‘nel cassetto’ in Italia

Ieri quasi tutti i principali quotidiani internazionali hanno ripreso la notizia dell’apertura del primo chilometro di “strada solare” in Normandia. La ministra dell’Ambiente francese, Segolene Royal, è stata la prima automobilista a percorrerlo. Il progetto sarà presto replicato in altre aree del Paese,…

Internet

Natale, come scambiarsi gli auguri con i filtri natalizi di Facebook e Instagram

A meno due giorni dal Natale è bene iniziare a pensare come farsi gli auguri in maniera social. Un nuovo spunto viene dagli adesivi natalizi disponibili sia su Facebook sia su Instagram.

Come si utilizzano?

È possibile applicare i filtri natalizi alle foto che si scattano solo con la…

Telecoms

Cosa Compro. Lenovo Zuk Edge: in arrivo smartphone mid-range senza bordi

Lenovo, uno dei marchi in maggior crescita negli ultimi anni nel settore smartphone, ha ufficializzato in questi giorni un nuovo dispositivo Android (per maggiori info sulle migliori tariffe con smartphone Android incluso vi rimandiamo al comparatore dedicato di SosTariffe.it, gratuito e facile da…

Internet

eCommerce, ricavi in aumento dell’11% annuo fino al 2021 nella Ue

L’eCommerce europeo crescerà dell’11% all’anno per i prossimi cinque anni per raggiungere vendite complessive per 378 miliardi di euro nel 2021. Lo prevede Forrester Research, secondo cui il mercato nordeuropeo resterà quello dominante, in particolare Regno Unito, Francia e Germania i paesi più…

Energia

Sos Energia. Come ridurre la bolletta del gas a Natale

Il periodo natalizio e l’inverno appena iniziato possono essere un momento giusto per valutare con attenzione tutti gli strumenti a nostra disposizione per ridurre la bolletta del gas che, per alcune famiglie, può diventare una delle principali fonti di spesa per via del riscaldamento della casa e…

Smart City

Sviluppo 4.0: nuovo decreto del Mise. L’Italia ce la farà?

A partire dai dati diffusi dalla società di consulenze Roland Beger, l’industria 4.0 svilupperà entro il 2030 in Europa un fatturato di 500 miliardi di euro e darà lavoro a più di 6 milioni di persone. L’Unione europea ha inserito l’industria 4.0 tra le priorità fondamentali, assieme a banda ultralarga,…

Games

Uncharted 4 è il gioco dell’anno secondo Metacritic

Secondo il sito aggregatore Metacritic, il gioco con la media voto più alta dell’anno è stato Uncharted 4: Fine di un ladro, con 93/100.
Dietro Uncharted si sono piazzati, a un solo punto percentuale di distanza, Inside (Xbox One), Out of the Park Baseball (PC) e The Witcher 3: Blood and Wind…

Mappamondo

Industry 4.0: con la ‘Nuova Sabatini’ altre risorse per 560 milioni

Dal 2 gennaio prossimo riparte lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, a valere sullo strumento agevolativo “Nuova Sabatini” – istituito nel 2013 – concessi dal Ministero dello Sviluppo economico a fronte di finanziamenti bancari quinquennali per l’acquisto di macchinari,…

Mappamondo

A Natale grandi tavolate, ma sappiamo evitare gli sprechi?

“Redigi una lista della spesa prima di andare al supermercato? Come ti comporti se trovi prodotti in offerta speciale? E fai la raccolta differenziata per scarti alimentari?”. Sono queste alcune delle domande che troverete nella survey “Alimentazione: sai evitare gli sprechi?” realizzata dall’Unione…

Mappamondo

Federico Ferri nuovo direttore responsabile di Sky Sport

Sky annuncia la nomina del nuovo Direttore Responsabile di Sky Sport. Federico Ferri succede in questo ruolo a Massimo Corcione, che è stato al vertice della testata sportiva di Sky per 12 anni.

Dopo aver contribuito fin dal primo giorno al successo di Sky Sport con straordinaria passione…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo delle Feste

Joyeux Noël et bonne année!
Diversi lo siamo tutti l’uno dall’altro, ciò che più ci può legare e farci sentire felici: il cuore, un’emozione. Un grande e affettuoso abbraccio a tutti! Fabienne

Bibliotech

Digitale e potere collettivo

Di Raffaele Bonanni e Giuseppe Sabella

Prefazione di Vittorio Feltri

Cantagalli editore

pubblicato: dicembre 2016

pagine: 144

ISBN: 9788868794101

Prezzo: € 15,00

La riforma di cui questo paese ha davvero bisogno è quella digitale. Solo infrastrutturando il paese con banda…

Recensiti

Ibs.it

Sono le pagine online di Internet bookshop Italia, azienda italiana specializzata nella vendita di libri e audiovisivi. Fondata ad Assago (MI) nel 1998 è considerata la società che ha dato il via al commercio elettronico in Italia, facendo registrare il primo acquisto online con carta di credito certificato…

Who is who

Federico Ferri

Direttore Responsabile

Sky Sport

È il nuovo Direttore Responsabile di Sky Sport. A lui riporteranno le strutture: Sky Sport24, Motori, Other Sports, Calcio e Planning.

Succede in questo ruolo a Massimo Corcione, che è stato al vertice della testata sportiva di Sky per 12 …