Dailyletter n. 3112 del 21 dicembre 2016

di |

Media

Vivendi-Mediaset: De Puyfontaine in Consob venerdì

La famiglia Berlusconi fa quadrato contro la scalata di Vivendi a Mediaset e dopo l’esposto depositato ieri sera in Agcom si prepara alla resa dei conti. Secondo radio mercato, c’è aria di Opa (Offerta pubblica di acquisto) sull’intero capitale di Cologno Monzese da parte del gruppo presieduto da Vincent…

Internet

‘Carta del docente, i negozi italiani svantaggiati’. Intervista a Davide Rossi (AIRES-Confcommercio)

Le maggiori catene di negozi specializzati in elettrodomestici e prodotti di elettronica, fra cui pc, hardware e software utili per l’aggiornamento professionale degli insegnanti, all’attacco del Miur per il mancato accreditamento come rivenditori autorizzati a vendere prodotti acquistabili con i 500…

Internet

Istat: 1 famiglia su 3 senza Internet, ma il 45% dei bimbi da 6 anni in su naviga tutti i giorni

È un’Italia a luci e ombre quella che emerge dalla rilevazione condotta dall’ISTAT sull’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione da parte degli italiani. Quasi un terzo delle famiglie non ha ancora accesso a Internet da casa: questo è il dato che fa più scalpore dal rapporto Cittadini,…

Telecoms

Ultrabroadband, nasce OpEn Fiber. Ma gli italiani la vogliono tutta questa fibra?

Adesso anche OpEn Fiber è pronta per partecipare alle gare indette da Infratel, la società del ministero dello Sviluppo economico, per portare la fibra ottica in più zone possibile d’Italia. Infatti il Piano nazionale Banda Larga e Progetto Strategico Banda Ultralarga, voluto dal governo Renzi, prevede…

Internet

Cittadini Attivi. Analfabetismo funzionale, il primato mondiale che nessuno ci invidia

Questo paese, o anche qualsiasi spazio di discussione, ha il vizio di parlare solamente di ciò che non va (corruzione, malgoverno, disoccupazione, debito pubblico, nepotismo, immigrazione) e di piangersi addosso tralasciando e non dando risalto alle “buone notizie”.

Non mi riferisco alla coesa nazionale…

Smart City

Londra in bicicletta, il sindaco Khan annuncia investimenti per 770 milioni di sterline in cinque anni

Ad annunciarlo lo stesso sindaco di Londra, Sadiq Khan: 154 milioni di sterline l’anno, da qui al 2022, da investire in infrastrutture e sicurezza per la mobilità su due ruote. Le risorse sono state inserite nel nuovo documento sui trasporti pubblici della Capitale del Regno Unito (Business plan TfL…

Energia

Ambiente ed energia, il testamento di Barack Obama

Forse è davvero uno degli ultimi atti dell’amministrazione Obama. Il Presidente degli Stati Uniti uscente, Barack Obama, ha annunciato ieri il “divieto permanente” di trivellazione in grandi fette dell’Artico e dell’Oceano Atlantico per la ricerca di gas e petrolio.

Parliamo di una striscia…

Smart City

Smart city e sicurezza di internet, Europa e Cina accelerano sulla cooperazione

Lavorare assieme per crescita e occupazione, sfruttando il potenziale della trasformazione digitale del mercato e dell’industria, è la sfida che tutti i Paesi più avanzati del mondo si trovano ad affrontare in questo inizio di terzo millennio. Un panorama dell’innovazione che si fa sempre più ampio e…

Media

Spot&Social. Le ‘sfaccettature’ del natale sul web

Commoventi, emozionanti e ricchi di messaggi significativi: gli spot del periodo natalizio hanno come caratteristica principale quella di riuscire ad arrivare al cuore degli spettatori e perché no, farli riflettere. Innumerevoli in questo periodo gli spot di colossi delle telecomunicazioni (Apple su…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Unieuro

Da quando l’ecommerce ha avuto un boom anche nel nostro Paese, le catene retail hanno dovuto accelerare il loro processo di trasformazione digitale, per la gioia dei clienti che hanno finalmente a disposizione una scelta molto più vasta. Unieuro non poteva essere da meno, e ha da poco lanciato la nuova…

Games

Steam, svelata la data d’inizio dei saldi invernali

Steam, colosso del digital delivery ideato da Valve, sta per premere sull’acceleratore con l’inizio dei suoi attesi saldi invernali.
La data d’inizio del periodo di forti sconti su Steam, attesi da molti giocatori PC per fare acquisti, è stata svelata da PayPal UK: si tratta di giovedì 22 dicembre,…

Games

Crytek conferma le difficoltà economiche e parla del futuro

Crytek ha confermato le voci dei giorni scorsi, che parlavano di svariati mesi di ritardo nella paga dei suoi impiegati, decidendo di chiudere numerosi studi.
Lo studio è in difficoltà da tempo, ma fonti interne a Crytek hanno annunciato che alcuni stipendi sono stati pagati e che i salari di novembre…

Mappamondo

Digital Christmas: il 22 dicembre al Miur workshop digitali con docenti e studenti

L’esperienza della DigitalSummer@Miur, gli incontri volti alla promozione delle tematiche dell’innovazione digitale nella scuola, prosegue e chiama a raccolta i docenti e gli studenti, il prossimo 22 dicembre per il Digital Christmas, una giornata di workshop dedicati ai giochi di luce, alla realtà virtuale…

Mappamondo

Sky, accordo con produttori per nuova società Vision Distribution

È stata costituita Vision Distribution. L’azienda che si occuperà di distribuzione cinematografica è frutto dell’accordo tra il Gruppo Sky Italia e cinque tra le principali società di produzione indipendenti italiane: Cattleya, Indiana, Lucisano Media Group, Palomar, Wildside.

Il CdA della…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 22 dicembre 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Bilancia, Scorpione e Sagittario: grandissimi oggi! Toro, Cancro, Leone e Vergine: belle soddisfazioni… Ariete e Gemelli: delle scelte da fare…

Recensiti

Yookidsdesign.com

E’ il sito online di giocattoli e complementi d’arredo di design per bambini ed il primo ad offrire una selezione completa di oggetti unici realizzati con materiali ecocompatibili, di alta qualità, con un contenuto creativo e innovativo.

www.yookidsdesign.com si presenta come uno spazio online ai…

Bibliotech

Dalla carta al digitale

Di Carla Franchini e Francesco Minazzi

Maggioli editore

Pubblicato: dicembre 2016

Pagine: 150

ISBN: 9788891620521

Prezzo: € 45,00

Il tema della digitalizzazione rappresenta oggi un obiettivo strategico di tutte le Pubbliche Amministrazioni e delle società in controllo pubblico,…

Who is who

Nicola Maccanico

Amministratore delegato

Vision Distribution

È amministratore delegato di Vision Distribution, nuova società di distribuzione cinematografica frutto dell’accordo tra il Gruppo Sky Italia e cinque tra le principali società di produzione indipendenti italiane: Cattleya, Indiana, Lucisano…